4 Ristoranti, anticipazioni e vincitore quinta puntata 22 ottobre 2019: Alessandro Borghese a Palermo


Alessandro Borghese alla ricerca del miglior street food di Palermo.

Dopo il pesce azzurro della Riviera di Ulisse, Alessandro Borghese si sposta in Sicilia per la quinta puntata della nuova stagione di 4 Ristoranti, in onda questa sera, martedì 22 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno. Per la precisione, lo chef andrà alla ricerca del migliore cibo da strada della splendida e opulenta Palermo, penultima tappa di questo nuovo giro d’Italia di Borghese, che si conclude martedì prossimo, 29 ottobre, all’Isola dell’Elba.

Tra chioschi, carretti, mercati, distese di arancine e panelle, si punta ai migliori piatti della tradizione siciliana legati allo street food. In gara Friggitoria da Davide di Davide Troìa, Da Mimì di Giuseppe Lo Iacono, Dainotti’s Apericapo di Arianna Dainotti e Roxy Street Food 1987 di Noel Casisa.

Anche per loro il meccanismo della gara è il solito: Borghese inizia l’esplorazione con l’ispezione in cucina, mentre i 4 ristoratori dovranno giudicare e votare con un punteggio che va da 0 a 10 per locationmenuservizio e conto di chi li ospita. Lo chef assegna inoltre un bonus di 5 punti sull’ingrediente/preparazione speciale di puntata e con i suoi voti, segreti fino alla fine, può confermare o ribaltare il giudizio dei concorrenti.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 2019, quinta puntata: i concorrenti in gara

Conosciamo i 4 Ristoranti in gara questa sera.

Friggitoria da Davide

Davide ha 32 anni e svolge questa attività da almeno 10 anni, visto che prima di aprire questo locale lavorava come ambulante lungo la strada davanti alla Friggitoria, in zona Stadio. Per lui lo street food è permette di conoscere la storia di Palermo.

Da Mimì – Street Food d’Autore

Giuseppe ha 39 anni è il titolare e cuoco del locale in zona Malaspina: la sua famiglia è nella ristorazione da circa 70 anni e anche per questo ritiene che i pilastri della cucina siciliana non debbano essere stravolti. Nel suo menu c’è di tutto, dai pastellati alle panelle e crocchè, dalla caponata al caldume (quinto quarto bollito), fino alle rascature (scarti delle panelle) e le stigghiole (budellino di agnello alla griglia).

Da Arianna – Dainotti’s Apericapo

39 anni anche per Arianna, titolare, cuoca e addetta alla vendita del locale Dainotti, nel Mercato del Capo, aperto dal padre 23 anni fa. Anche qui i piatti forti sono panelle, crocchè, arancine, stigghiola, quarume, i mangia e bevi (involtini di pancetta e cipollotti), e in occasioni speciali anche i panini con la milza.

Roxy Panineria Friggitoria

Di va nello splendore di Mondello per conoscere Noel, titolare e cuoco della friggitoria con i suoi 31 anni, che vede nello street food un’arte, un’eccellenza di Palermo. Tra i piatti che si possono assaggiare al Roxy, le panelle, le crocchè, l’arancina “accarne” (alla carne) o “abburro” (bianca con prosciutto) e il panino con la milza.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, second screen

Il programma è una serie originale Sky realizzata da DRYMEDIA, scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo, con la regia di Gianni Monfredini. Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda ogni martedì per sei settimane alle 21.15 su Sky Uno ed è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il sito ufficiale è skyuno.it/4ristoranti, l’hashtag #Ale4Ristoranti.

 

+++ SPOILER: IL VINCITORE E’…? ++++

La puntata viene vinta da Arianna di Dainotti’s Apericapo.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it