9 Mesi, su La5 sei coppie raccontano la loro gravidanza


Sei puntate per sei coppie che raccontano l’attesa di un bambino.

Nuovo format dedicato alla famiglia, quella tradizionale, e all’amore per La5 che da mercoledì 3 aprile propone in seconda serata 9 Mesi, format originale ideato e scritto da Charlie Tango per la casa di produzione The Munchies.

Una serie in formato docufilm per raccontare le storie di sei coppie che si scoprono in attesa di un bambino e accolgono le telecamere per vivere ‘col pubblico’ le fasi principali della gravidanza, dalle prime ecografie ai corsi pre-parto passando per l’allestimento della cameretta: il racconto procede come un lungo flash-back, partendo dal parto per poi tornare indietro, fino al momento della nascita.

Sei storie con cui si attraversa l’Italia: le sei coppie, tutte etero, provengono da Toscana, Lombardia, Lazio, Marche, Emilia Romagna e hanno un’età compresa tra i 20 40 anni, con esperienze di vita molto diverse, così come le emozioni che accompagnano l’arrivo di un figlio, tra consapevolezza, desiderio e paura.

Le coppie protagoniste di 9 Mesi

Carlotta Carnevale e Giovanni Di Michele  (3 aprile).

Carlotta e Giovanni abitano a Rho, si conoscono da pochi mesi e hanno subito deciso di convivere. Carlotta ha 28 anni e lavora nell’azienda di famiglia. Giovanni, 30 anni, magazziniere, presto chiederà a Carlotta di sposarlo.

Emily Babbini e Elia Bruzzi (10 aprile)

Emily ed Elia sono una giovane coppia di Carrara, lei 25 anni e lui 23. Sono fidanzati da cinque anni e convivono da uno. Emily insegna canto, fa serate in locali della zona e da poco ha intrapreso una nuova attività di network marketing. Elia è un calciatore non professionista: durante il periodo estivo lavora in una società che fornisce servizi di catering.

Laura Nisi e Oscar Oliva (17 aprile)

Laura e Oscar si conoscono da un anno e convivono da poco, ad Ancona. Lei, 33 anni, è parrucchiera e consulente di immagine; lui, 38 anni, svolge quattro lavori: barman, commerciale in palestra, organizzatore di eventi e percussionista. Laura ha un bambino nato da una precedente relazione, Nicholas, di sette anni.

Filomena Di Gennaro e Peter Forconi (24 aprile)

Filomena e Peter, entrambi di Roma, sono sposati da 11 anni e sono già genitori di due gemelli di sei anni. Lei, quasi quarantenne, è su sedia a rotelle da 13 anni a causa di un’aggressione da parte dell’ex compagno. Lui, 41 anni, carabiniere, è l’uomo che le ha salvato la vita.

Janita Galliano e Francesco Avella (1 maggio)

Janita, 20 anni, ha finito da poco le superiori: oggi dà ripetizioni e fa la dogsitter. Francesco, 22 anni, è un operaio meccanico. Sono una coppia giovanissima, si conoscono da cinque anni e mezzo e sono sposati da due. Abitano in un paesino in provincia di Modena.

Imma Mastroiacovo e Gian Marco Gallozzi (8 maggio)

Imma e Gian Marco, entrambi di Roma, sono insieme da quattro anni. Si sono conosciuti ad una cena tra amici. Da tre anni convivono e si sono sposati un anno fa. Hanno entrambi 28 anni: lei lavora come commessa e lui come cameriere. La gravidanza è stata una piacevole sorpresa.

9 Mesi, come seguirlo in tv

Come detto, 9 Mesi va in onda su L5 (DTT, 30) ogni mercoledì in seconda serata dopo un film a tema scelto per il prime time (tra questi Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Baby Mama, Juno, Friends With Kids).

9 Mesi va in replica il sabato alle 17.30 dal 6 aprile, ogni mercoledì alle 00.15 dal 10 aprile, ogni sabato alle 16.30 dal 13 aprile.



http://www.tvblog.it/rss2.xml