Alessandro Banfi verso Vita in diretta


Dietro le quinte della nuova serie del contenitore di Rai1

I retroscena di Blogo: Alessandro Banfi verso Vita in diretta

Grandi novità e rinnovamento pressochè totale per la nuova edizione della Vita in duretta in partenza dal 9 settembre sulla Rete 1. Si parte da una coppia di conduttori nuovi di zecca: Lorella Cuccarini, con la collaborazione di Alberto Matano. Uno studio con una scenografia totalmente rinnovata, nuove grafiche e non solo.

Secondo quanto risulta a TvBlog pare che ci sia anche un cambio nel team di autori che “scriveranno” l’edizione 2019-2020 del contenitore pomeridiano Rai portato al successo dalla coppia Walter Preci e Daniel Toaff. In particolare circola l’indiscrezione per cui ci sia un innesto da fuori come capo autore della nuova serie di Vita in diretta.

Stando a quanto apprendiamo Alessandro Banfi sarà a capo del team di autori di Vita in diretta 2019-2020 al posto di Casimiro Lieto, che attualmente si sta occupando del varietà di Rai1. Alessandro Banfi, già volto noto del settore giornalistico di Mediaset, torinese, classe 1959, dopo essere stato giornalista di Epoca, La notte, Il manifesto, e L’indipendente, arriva al Tg5 nel 1995 chiamato da Enrico Mentana, dove ottiene l’incarico di vice direttore. Dal 2005 al 2012 si è occupato di Matrix ed ha anche condotto successivamente su Rete4 il programma La versione di Banfi.

Dal 2013 diventa direttore del TgCom, per poi assumere il ruolo di coordinatore di Pomeriggio 5. In un primo momento Banfi pareva destinato ad Unomattina, poi la decisione di “deviarlo” a Vita in diretta. La decisione definitiva non è stata ancora presa, ma pare che questa sia la linea che sta trovando spazio a Rai1.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it