Amichevoli, Brasile-Panama 1-1: in gol Paquetà, ma è una Seleçao deludente


OPORTO – Al Brasile non basta Paquetà: la Seleçao non va oltre l’1-1 nell’amichevole giocata allo stadio Dragao di Oporto contro il Panama. Ci si aspettava decisamente di più dai ragazzi di Tite.

NEYMAR IN TRIBUNA – Al 32′ il 21enne centrocampista rossonero, in campo con la maglia numero 10, a sbloccare la gara con una esecuzione di grande qualità. Immediata però la risposta dei ‘Canaleros’ del ct Dely Valdes (ex attaccante del Cagliari) con Machado al 35′. Nella ripresa il risultato non cambia nonostante gli ingressi di Gabriel Jesus e dell’ex laziale Felipe Anderson. Alla partita ha assistito in tribuna, assieme ad amici, l’infortunato Neymar, presente invece l’interista Miranda.

A proposito di Paquetà, prima del match è arrivata la benedizione di Kakà: “Quando sei in campo il numero conta poco ma parliamo di un giocatore tecnico, molto bravo. Farà la storia”. Su Gattuso: “Mi ha aiutato tanto e lo sta facendo anche con Lucas. Spero che Milano possa avere di nuovo due squadre in Champions League. L’Italia e la città sono sulla strada giusta per potere competere ai massimi livelli in Europa”.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica