Amici 18, Vittorio Grigolo direttore artistico


Vittorio Grigolo è il secondo direttore artistico di Amici 18.

Oggi, lunedì 18 marzo 2019, si è svolta la registrazione dell’ultimo speciale del sabato di Amici prima dell’inizio della fase serale della diciottesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

Durante la registrazione odierna, della quale le anticipazioni provengono dal sito Vicolo delle News, è stato svelato il nome del secondo direttore artistico.

A sfidare Ricky Martin, sarà il tenore Vittorio Grigolo.

In questi giorni, la conduttrice Maria De Filippi si è divertita con gli allievi, fornendo loro una serie di indizi per aiutarli ad indovinare i nomi dei due direttori artistici.

Indizi a parte, il nome di Vittorio Grigolo, nonostante la carriera di tutto rispetto sulla quale sarebbe folle sindacare, non è del tutto conosciuto al grande pubblico e, per questo motivo, risulta decisamente inatteso e anche coraggioso poiché i precitati indizi forniti nelle ultime settimane portavano ad ipotesi decisamente più pop.

Per quanto riguarda la carriera del tenore nato ad Arezzo ma cresciuto a Roma, Grigolo ha esordito a soli 13 anni ne La Tosca al Teatro dell’Opera di Roma, condividendo subito il palco con Luciano Pavarotti; a 18 anni, è stato scelto per il ruolo di Don Narciso ne Il Turco in Italia alla Kammeroper di Vienna; a 23 anni, è diventato il più giovane tenore ad esibirsi alla Scala di Milano.

Successivamente, Vittorio Grigolo ha debuttato in Il barbiere di Siviglia, Così fan tutte, L’elisir d’amore, La traviata e Rigoletto, e nel 2003, ha interpretato Tony in West Side Story. Altre opere per le quali è stato scelto sono state la Traviata im Hauptbahnhof, Lucia di Lammermoor, Manon, Roméo et Juliette e La bohème.

Nella sua discografia, invece, troviamo 7 album mentre tra i riconoscimenti, c’è anche una nomination ai Grammy Awards.

Durante lo speciale, non è stato svelato il colore della squadra che Vittorio Grigolo dirigerà. Considerando, però, che nella squadra Blu, troveremo Alberto Urso, il tenore di quest’edizione di Amici, è facile presupporre che Grigolo verrà scelto per dirigere i Blu.



http://www.tvblog.it/rss2.xml