Amici 2019: Celso Valli dirigerà l’orchestra


Anticipazioni sulla nuova serie del fortunato talent show di Canale 5

Celso Valli direttore dell'orchstra under 30 di Amici 2019 (Anteprima Blogo)

Sabato, durante la puntata speciale di Amici, Maria De Filippi ha annunciato che durante il serale di quest’anno sarà presente una orchestra formata da “giovani talentuosi professionisti” che accompagnerà i ragazzi durante le esibizioni al serale. Da queste colonne ci eravamo anche chiesti se nell’occasione avrebbe potuto tornare il maestro Peppe Vessicchio a dirigere questa orchestra e perchè no, anche a metterla insieme.

In realtà, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, l’orchestra in oggetto sarà diretta dal maestro Celso Valli. Valli, bolognese, è un compositore, arrangiatore e produttore discografico che ha lavorato con moltissimi nostri cantautori, citiamo: Roberto Vecchioni, Gianni Bella, Drupi, Mango, nel 1978 produce “Ricominciamo” il pezzo più celebre di Adriano Pappalardo.

Lavora poi con Mina, Gianni Bella, Marcella, Raf, Matia Bazar, Fabio Concato, Fiorella Mannoia, Miguel Bosè, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Claudio Cecchetto, Giorgia, Enzo Jannacci, Irene Grandi, Patty Pravo, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Nek, Adriano Celentano, Biagio Antonacci, Emma, Alessandra Amoroso, Renato Zero, Il Volo, Noemi e tanti altri.

Un curriculum davvero di tutto rispetto per Valli, che dirigerà una orchestra formata da ragazzi fra i 18 ed i 30 anni. Appuntamento dunque per questa grossa novità dell’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi, da sabato 30 marzo in diretta ed in prima serata su Canale 5.



http://www.tvblog.it/rss2.xml