Andre Holland sarà il protagonista di The Eddy serie Netflix del regista di La La Land


Le prime indicazioni di The Eddy la serie Netflix dal regista di La La Land

Iniziano (finalmente) ad arrivare i primi dettagli di The Eddy, attesa serie drammatica-musicale di Netflix, prodotta e parzialmente diretta da Damien Chazelle già regista di La La Land e Whiplash.

The Eddy sarà il primo progetto seriale di Chazelle, che però nel frattempo sta lavorando anche a una misteriosa serie per Apple di cui si sa pochissimo ma che avrà ancora di più la sua impronta visto che qui sarà sceneggiatore e regista di tutti gli episodi.

Tornando a The Eddy, la serie, prodotta da Netflix con Endeavor Content, vedrà come protagonista Andre Holland recentemente visto in Castle Rock (inedita in Italia), ma anche nel film Netflix di Steven Soderberg High Flying Bird e in Moonlight.

La nuova serie Netflix sarà ambientata nella Parigi multiculturale di oggi, recitata in francese, inglese e arabo, con al centro un locale notturno, il suo proprietario, la band di musicisti che vi suona tutte le sere, e il caos di una metropoli europea e internazionale come la capitale francese.

Holland sarà Elliot Udo, un tempo famoso pianista jazz di New York che si è trasferito da qualche tempo a Parigi. Qui, insieme ad altri soci, è proprietario di un jazz club ormai fallito e cerca di nascondersi da tutto e da tutti. Ha una relazione non stabile con la cantante del suo gruppo ma non ha alcuna intenzione di impegnarsi ed è decisamente bloccato da un punto di vista emotivo. Improvvisamente appare una figlia di quindici anni che lo costringerà a fare i conti con le sue debolezze e lo obbligherà a crescere.

Jack Thorne, vincitore di cinque premi BAFTA, di un Tony e di un Oliver Award, autore di This is England e Wonder, si è occupato della sceneggiatura di sei episodi sugli otto previsti. Chazelle sarà il regista dei primi due episodi mentre Alan Paul, produttore di The Newsroom e Six Feet Under, dirigerà gli ultimi due episodi. Le canzoni originali della band sono invece scritte dal vincitore del Grammy Glen Ballard.

Un dream team autoriale per The Eddy che sulla carta può funzionare ma che va visto alla prova della messa in scena, per evitare il rischio di quelle squadre di calcio piene di stelle ma che falliscono nell’amalgama alla prova del campo.



http://www.tvblog.it/rss2.xml