anticipazioni della prima puntata di questa sera, venerdì 19 aprile


Il nuovo format di Rai 3 vuole raccontare la vita di persone normali, come noi, stravolta dal potere di una scelta. Stasera si parte con un ex boss di Scampia, e una manager ad oggi dedita al sociale.

Andrà in onda questa sera il primo appuntamento con Todo Cambia, la nuova docuserie condotta dall’attrice Lunetta Savino, in onda su Rai 3 questa sera venerdì 19 aprile in seconda serata. L’appuntamento si ripeterà ogni settimana, sempre in seconda serata e con puntate da 50  minuti ciascuna. Ma esattamente, di cosa si tratta?

Todo Cambia ci farà vedere l’Italia sotto un punto di vista nuovo. Lunetta Savino infatti girerà per il nostro Bel Paese alla ricerca di storie da raccontare, quelle di persone comuni come tutti quanti noi che un giorno, però, prendono una decisione capace di cambiargli tutta la vita.

Il primo appuntamento di questa sera ci porta a conoscere Davide, 44 anni, boss della camorra, a Scampia, da quando di anni ne aveva 14. Davide un giorno decide di cambiare tutto, di prendere una decisione che gli costerà cara ma che lo farà diventare una persona onesta e rispettosa. La seconda storia in onda, invece, ci racconterà di Paola, una manager che ad oggi si dedica al sociale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, il direttore di rete Stefano Coletta, a capo di Rai 3, aveva spiegato di come il format avesse il fine ultimo di “far riflettere in modo sorridente”:

Todo Cambia è un canto, un mantra. Nasce da un’idea che avevo in testa da tantissimi anni. Una volta mi ero imbattuto in un piccolo saggio in una libreria con un titolo fantastico, “Le scelte che non hai fatto”. Avrei voluto raccontare la realtà delle scelte non fatte ma ogni volta che tentavo di scriverne mi restava addosso tanta amarezza, così ho pensato che fosse un messaggio troppo rinunciatario e ho cambiato idea. Ho voluto quindi restituire il cambiamento positivo della scelta in questo programma”

E a tal proposito, aveva preso parola anche la conduttrice, Lunetta Savino:

“Le storie che racconterà mi hanno colpito per la loro eccezionalità perché ti emozionano. Todo Cambia è pieno di piccole cose che a me hanno colpito e spero che colpiscano anche i telespettatori”

Todo Cambia

, in onda da questa sera in seconda serata su Rai 3, e poi ogni venerdì in seconda serata, è prodotto da Verve Media Company, scritto da Maria Cristina Cecilia, Luciano Palmerino e Federica Petruccioli. La regia è affidata a Alessandro Torraca, ed è stato registrato presso il deposito ATAC del Roma – Prati District.



http://www.tvblog.it/rss2.xml