Black Mirror data, cast e trailer della quinta stagione


Gli attori e le prime immagini della quinta stagione di Black Mirror che arriverà il prossimo 5 giugno su Netlfix


Abbiamo aspettato. Abbiamo giocato con il film interattivo Bandersnatch. Alla fine la quinta stagione di Black Mirror arriverà a partire dal prossimo 5 giugno su Netflix. Ma saranno solo tre episodi.

L’iconica serie antologica inglese creata da Chralie Brooker, diventata ormai una serie internazionale grazie a Netflix, torna alla formula originale di tre storie, tre episodi su un futuro inquietante e possibile.

Black Mirror parte dal nostro presente per immaginare scenari futuri, potenziali, attraverso storie provocatorie, cariche di suspance, pathos e paranoia. Come non ricordare il fascino dell’episodio dedicato a Waldo, in cui un pupazzo animato conquista le elezioni con la forza delle sue provocazioni, senza guardare al presente globale in cui provocare è diventata la norma. Come non pensare all’episodio in cui si valutano le persone in base al proprio status sociale o a quello in cui le relazioni si creano in modo artificiale.

Il Black Mirror è lo schermo nero dei nostri device che invadono le case, telefoni, computer, televisori, tablet, attraverso cui ormai viviamo e che rappresentano il nostro futuro e il nostro presente. Immaginando un uso distorto delle tecnologie presenti e future, Charlie Brooker ci mette in guardia sul nostro presente.

Non sappiamo ancora praticamente nulla dei tre nuovi episodi, nè il titolo nè la loro lunghezza. Quest’ultimo aspetto sarà molto interessante perchè recentemente i premi Emmy hanno modificato i propri criteri e dalla prossima edizione per rientrare nella categoria miglior film tv il prodotto deve avere una durata minima di 75 minuti. L’episodio San Junipero di Black Mirror che vinse in quella categoria, per esempio, aveva una durata di 61 minuti, sarà quindi interessante capire se i 3 episodi avranno un durata superiore ai 75 minuti proprio per consentire di concorre agli Emmy.

Conosciamo però il cast dei diversi episodi di Black Mirror 5 che vedono la presenza di Miley Cyrus, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace, Damson Idris, Andrew Scott, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin.

“Amore, sess0, famiglia, aldilà, legami, privacy” sono tra le parole che appaiono nel trailer che mostra i diversi personaggi anticipando alcuni possibili temi.

Sembra per esempio esserci una bambola che potrebbe rappresentare una sorta di evoluzione di Alexa e degli altri assistenti virtuali, come unica amica di una ragazza. Miley Cyrus potrebbe essere una sorta di pop star virtuale con oltre 20 mila fan che l’aspettano sul palco. C’è poi un uomo che ha una sorta di esaurimento pubblico a causa dei tanti occhi virtuali che lo controllano. E infine vediamo una scena che ricorda un videogame.

In apertura trovate il trailer in italiano, qui la versione originale, il tutto in attesa del 5 giugno quando scopriremo tutti i dettagli dei 3 nuovi episodi di Black Mirror.



http://www.tvblog.it/rss2.xml