Buon Compleanno Pippo, anticipazioni, ospiti e diretta del 7 giugno 2019


Rai 1 celebra gli 83 anni e i 60 anni di carriera del suo immarcescibile moschettiere con un prime time in cui è mattatore e ospite d’onore.

Questa volta la ‘serata d’onore’ è per lui: Pippo Baudo festeggia i suoi primi 60 anni di carriera e le sue fiammeggianti 83 candeline con un vero e proprio evento televisivo, Buon Compleanno… Pippo, in onda questa sera, venerdì 7 giugno, su Rai 1 dalle 20.30, che TvBlog seguirà in diretta con il suo liveblogging.

L’omaggio di Rai 1 a una delle sue colonne, assolutamente doveroso, sarà un vero e proprio viaggio nella storia dello spettacolo, della televisione, del costume italiano. Una full immersion in quel che siamo stati e in quel che Baudo ha fatto per la Rai condita da tanti regali, quelli che gli ospiti porteranno sul palco con la loro presenza e la loro professionalità per festeggiare non solo colui che rappresenta la quintessenza dello show tv, ma anche per ringraziare il suo fiuto da scout che ha permesso a molti di loro di conquistare la ribalta, dimostrando poi di saperla mantenere con le loro qualità.

 

Buon Compleanno… Pippo, gli ospiti

A porgere i propri omaggi a Baudo arriveranno l’amico e conterraneo Fiorello, Jovanotti, Al Bano e Romina Power protagonisti con lui di alcuni dei Sanremo più iconici della nostra storia, Giorgia e Laura Pausini, volute all’Ariston proprio da Pippo, Michelle Hunziker, al suo fianco alla conduzione di un Festival, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, protagonisti con Anna Marchesini di sketch spesso contestati e capaci di creare incidenti diplomatici, la straordinaria Lorella Cuccarini, sua partner in tanti Fantastico, l’amico e collega Giancarlo Magalli, con cui portò in prima serata un indimenticabile Mille lire al mese (1996), Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Ficarra e Picone. Tutti ripercorreranno con Pippo le tappe della sua e delle loro carriera, tra aneddoti ed esibizioni dal vivo con l’orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco. Con un pensiero a Pippo Caruso.

Difficile non notare l’assenza di Roberto Benigni (che speriamo intervenga almeno con un videomessaggio in memoria di tutte le ‘sofferenze’ fatte passare davanti e soprattutto dietro le quinte dei vari Sanremo e Fantastico), quella di Beppe Grillo (che magari se non fosse in altre faccende affaccendato un passaggio su Rai 1 a ricordare i tempi belli della satira sul PSI lo avrebbe anche fatto) ed Heather Parisi, passata a salutare Fazio a Che Tempo Che Fa ma non nella lista di ospiti della festa di compleanno di Pippo. In compenso la showgirl ha twittato…

Ma la festa è qui, su Rai 1 e su TvBlog dalle 20.30.

Buon Compleanno… Pippo, il format

La serata-evento, in onda dalle 20.30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, si svolge negli studi Fabrizio Frizzi di Roma – ed è un modo anche questo per far partecipare alla festa chi è ahinoi altrove – con la regia di Fabrizio Guttuso, le scene di Gaetano Castelli e le penne di Giorgio Cappozzo, Matteo Catalano, Salvo Guercio, Ludovico Gullifa.

Il titolo, poi, non poteva essere migliore: Pippo è uno solo, quello a cui si vuole più bene che a mammà o a papà…





http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it