Carlo Conti lascia la Rai per Mediaset? L’indiscrezione di Repubblica


“Il negoziato con Carlo Conti, altro ‘campione’ della tv pubblica, pare avviato su un binario morto”, scrive Repubblica.

Il contratto che lega Carlo Conti alla Rai scadrà tra poco più di un mese, il 30 giugno per la precisione: il conduttore fiorentino resterà in Rai o traslocherà verso altri lidi? Se lo chiedono gli appassionati di tele-mercato, dato che il rinnovo di contratto tarda ad arrivare. In più questa mattina Repubblica ha lanciato la bomba: Conti potrebbe lasciare la Rai per Mediaset. La giornalista Giovanna Vitale ha scritto:

“Il negoziato con Carlo Conti, altro ‘campione’ della tv pubblica, pare avviato su un binario morto: il contratto fiorentino scade il 30 giugno, il confronto per un eventuale rinnovo è iniziato in gran ritardo con la proposta di un taglio dello stipendio di almeno il 10%, subito rispedito al mittente. Indispettito pure per le voci di un pressing dell’ad su Alessandro Cattelan, cui si vorrebbe affidare Sanremo, Conti potrebbe lasciare la Rai per Mediaset”.

Già il 24 ottobre il settimanale Chi confermava questa teoria

: “Carlo Conti avrebbe deciso di lasciare la Rai e cedere al corteggiamento del ‘Biscione’. Le sue recenti apparizioni in Mediaset sarebbero un’ulteriore conferma. Con sé il conduttore porterebbe via il suo storico gruppo di autori“, scriveva il settimanale diretto da Alfonso Signorini. Due cose sono certe: domenica 16 giugno Conti tornerà su Rai 3 per una nuova edizione di Ieri e Oggi, i casting per la prossima edizione di Tale e Quale sono iniziati nei giorni scorsi. Il resto lo scopriremo.



http://www.tvblog.it/rss2.xml