Centenario associazione nazionale degli Alpini, TgCom24 indossa il cappello nel logo


Curiosità in onda sul canale all-news di Mediaset in occasione della ricorrenza celebrata a Milano

A Milano il fine settimana che si sta per concludere è stato movimentato dall’ondata delle penne nere. La città lombarda ha ospitato da venerdì 10 a oggi domenica 12 maggio, l’annuale adunata degli Alpini. Un’edizione che cade in un anno speciale, infatti il 2019 segna il centenario dalla nascita dell’associazione nazionale degli Alpini.

Giornali ma soprattutto telegiornali hanno dedicato servizi per raccontare l’importante avvenimento e le varie manifestazioni in giro per la città alla quale hanno preso parte anche cariche politiche tra cui il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini.

Curiosa la scelta di TgCom24, rete all-news di Mediaset (trasmette per l’appunto da Milano), che si è spinta oltre la mera cronaca dell’evento bensì ha aggiunto un particolare grafico ‘indossando’ un cappello da alpino sul logo del canale. L’indumento – vistoso e forse un filo eccessivo per dimensione – rende omaggio alla nascita dell’Associazione e la devozione che ha sempre caratterizzato i suoi iscritti sin da quando il corpo è stato fondato.



http://www.tvblog.it/rss2.xml