Che Dio Ci Aiuti 6 ci sarà?


Non è ancora stata confermata, ma la sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti sembra certa: molto dipenderà dagli impegni di Elena Sofia Ricci, che ha già detto di non poter tornare prima di due anni ad interpretare Suor Angela


Possibile che la Rai rinunci a Che Dio Ci Aiuti? La quinta stagione, in conclusione oggi, 21 marzo 2019, su Raiuno, ha avuto ascolti che sottolineano quanto la serie con protagonista Elena Sofia Ricci sia ancora molto apprezzata dal pubblico: la prima puntata, il 10 gennaio scorso, è stata vista da 6.458.000 telespettatori, segnando il suo miglior debutto di sempre.

Numeri che sono rimasti alti anche nelle puntate successive, e che hanno permesso a Raiuno di vincere facilmente la prima serata del giovedì. Basterebbe questo a convincere la Rai ad ordinare una sesta stagione della serie prodotta dalla Lux Vide.


Restano, però, delle incognite, legate proprio all’attrice protagonista: la Ricci, con il personaggio di Suor Angela, ha superato le quattro stagioni di una serie tv da lei interpretate, dimostrando un forte attaccamento verso la serie e verso il suo personaggio. La quinta stagione, che segna per la protagonista un percorso di crisi, è stata possibile proprio grazie a questo affetto ed alla proposta fatta dalla stessa Ricci di far vivere a Suor Angela un momento di vacillamento, che culmina con l’ultimo episodio.

Elena Sofia Ricci, però, non è solo tv, ma è anche cinema e teatro: come rivelato da lei in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice è impegnatissima su altri set per i prossimi due anni, ma non chiude alla possibilità di una sesta stagione:

“Per i prossimi due anni sono impegnatissima! Però è anche vero che dal personaggio di suor Angela non riesco proprio a separarmi…”

Se Che Dio Ci Aiuti vorrà quindi restare legato a Suor Angela, i fan dovranno avere un po’ di pazienza per vedere la sesta stagione. Certo, la serie potrebbe anticipare i tempi e fare a meno della protagonista, affidandosi al resto del cast, già collaudatissimo (tra tutti, da citare Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi), ma il pubblico, che ha già dovuto salutare nella quinta stagione Lino Guanciale, non la prenderebbe molto bene.

Sebbene non ancora confermato, Che Dio Ci Aiuti 6 sembra quasi certo, proprio per la sua forza nel palinsesto di Raiuno. “Una serie che affronta i temi e i problemi della quotidianità, i rapporti fra le generazioni, il mondo giovanile e le incertezze della crescita, con lo sguardo volto a una soluzione che sia accogliente e positiva, una scelta in linea con la fiction di servizio pubblico e la sua ispirazione generalista”, aveva detto dopo l’esordio della quinta stagione Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, “(…) una sintesi vincente che centra le emozioni e i sentimenti grazie alla chiave di un racconto popolare e alla ricerca di un mix di continuità/novità capace di rimotivare ancora una volta il pubblico”.

Il Convento di Suor Angela, insomma, non può proprio chiudere.





http://www.tvblog.it/rss2.xml