Che fuori tempo che fa chiude in anticipo, l’annuncio di Fabio Fazio


La trasmissione del lunedì sarà sostituita nelle prossime due settimane da appuntamenti informativi in vista delle elezioni europee.

L’annuncio è stato improvviso, quasi freddo. Le ultime tre puntate di Che fuori tempo che fa che sarebbero dovute andare in onda il 20, 27 maggio e 3 giugno non andranno in onda. A comunicarlo è proprio Fabio Fazio in apertura di Che tempo che fa questa sera su Rai 1.

Si potrebbe intuire che la scelta non sia stata gradita dal conduttore, la detrazione di tre puntate originariamente previste non è certamente segnale di un brillante finale di stagione e così…

Un avviso al nostro pubblico: domani sarà l’ultima puntata del lunedì sera, ci è stato comunicato che le ultime tre non andranno in onda.

La decisione arriva a una settimana esatta dalle dichiarazioni del presidente della Rai Marcello Foa che ha parlato di Che tempo che fa come un format che “ha perso la sua carica innovativa“, di Fabrizio Salini che, invece ha elogiato il conduttore: “Considero Fazio uno dei talenti televisivi in forza alla Rai e nel panorama televisivo italiano” e di Carlo Freccero sul piede in pole position: “Mi piacerebbe molto riprendermelo“.

Intanto Fazio a seguito dell’annuncio ha ringraziato il pubblico che ha seguito con affetto l’appuntamento della seconda serata di Rai 1 raggiungendo un milione e mezzo di telespettatori. Cos’altro riserverà il futuro del conduttore?

Intanto nelle prossime due settimane la prima rete Rai dovrebbe avere in palinsesti degli appuntamenti d’informazione in vista delle elezioni europee, il 20 maggio Che fuori tempo che fa dovrebbe essere sostituito da Porta a Porta, il 27 sarà la volta di un appuntamento sull’analisi del voto.



http://www.tvblog.it/rss2.xml