Che storia è la musica, Ezio Bosso omaggia Beethoven su Rai3


Anticipazioni e diretta della serata evento di domenica 9 giugno 2019

 

Una calda serata di fine primavera quella in compagnia di Ezio Bosso ed Angelo Bazzolini, protagonisti domenica 9 giugno della prima e seconda serata di Rai3. Un appuntamento speciale in onda dalle 20.35 fino alle 23.55, che mira a coniugare televisione e la cosiddetta musica alta, dal titolo Che storia è la musica. Tvblog seguirà e commenterà in diretta l’evento; a seguire, la consueta recensione.

Che storia è la musica, il programma e gli ospiti

Durante la serata, l’orchestra della Europa Filarmonica proporrà integralmente la Quinta e Settima di Ludwing van Beethoven, coordinate dal sapiente talento artistico di Ezio Bosso ed alternate alle riflessioni sul rapporto tra vita e musica di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo e del giornalismo: Luca Bizzarri, Alessandra e Roby Facchinetti, Andrea Lo Cicero, Nicoletta Mantovani, Enrico Mentana, Alfonso Signorini, Gino Strada, Anna Tifu, Andrea Zanotti e il Coro della Sosat.

Ad accogliere l’evento, che punta a proporsi come format replicabile in onore di altri celebri compositori, il Teatro Verdi di Busseto, che per l’occasione è stato rivoluzionato nell’organizzazione degli spazi: orchestra e direttore conquistano il centro della platea, così da avere il cuore dello spettacolo avvolto da un’atmosfera intima e famigliare. Oltre all’esecuzione delle sinfonie beethoveniane, il maestro Ezio Bosso regalerà al pubblico di Rai3 una propria composizione inedita, In her Name, The Sea Rain, eseguita dal violino di Anna Tifu.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it