Che Tempo Che Fa, anticipazioni e ospiti di domenica 5 maggio 2019


Matteo Salvini sceglie di non andare a Che Tempo Che Fa e Fazio rimedia col sindacalista di origini ivoriane e col prete salito sulla MarJonio per sostenere. E anche con Saviano.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, in piena campagna elettorale per Comunali, Regionali ed Europee 2019, decide di non andare ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nella settimana che toccherebbe alla Lega Nord (subordinando peraltro la sua presenza al taglio dei compensi per il conduttore del programma) e il padrone di casa imbastisce una puntata perfetta per non far sentire la mancanza del ‘perduto’ ospite.

Per la 28esima puntata di Che Tempo Che Fa – in onda questa sera, domenica 5 maggio , dalle 20.35 come sempre su Rai 1 – Fabio Fazio, infatti, ha scelto un parterre ideale per rispondere idealmente alle politiche propugnate dal vicepremier leghista. E, a pensar male, anche per ‘stanarlo’ e spingerlo a un tweet, un commento, magari una telefonata in diretta alla quale si potrà rispondere, anche con un pizzico di soddisfazione, che l’invito fatto non è stato raccolto. Ma siamo alla ‘fantatelevisione’, per cui procediamo con la lista degli ospiti di questa (particolarmente) interessante (per motivi intra ed extradiegetici), puntata.

Partiamo dal sindacalista italiano di origini ivoriane Aboubakar Soumahoro, volto noto a chi segue da tempo Propaganda Live (e ancor prima Gazebo), ora in libreria con Umanità in rivolta. La nostra lotta per il lavoro e il diritto alla felicità. Nel salotto di Fazio anche don Mattia Ferrari, giovane vicario parrocchiale di Nonantola, nella Diocesi di Modena, che si è imbarcato sulla nave Mare Jonio per aiutare i migranti naufraghi in difficoltà. Tra gli ospiti anche Roberto Saviano, senza dubbio tra i personaggi più amati dal vicepremier leghista e alla sua quarta (a memoria) partecipazione nella stagione, pronto a ricordare al pubblico che la percezione dell’insicurezza si scontra con i numeri reali dell’immigrazione. Al Governo farà piacere ritrovare da Fazio anche Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici, con le sue analisi sulle politiche economiche del nostro Paese. Presente anche Ferruccio de Bortoli, prossimamente in libreria con Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica.

La sensazione è che in questo clima incerto, col DG Foa che lo indebolisce e Salvini che lo vuole ridimensionare, Fazio voglia togliersi qualche soddisfazione, comunque vada.

Non manca l’intrattenimento: ospite di punta l’attore Alec Baldwin per parlare del suo impegno a favore dell’ambiente, a Milano per partecipare al “Seed&Chips, The Food Innovation Summit”. In studio anche Alessia Marcuzzi in veste di autrice di “In viaggio con Alessia” , una guida in cui la conduttrice svela tutti i consigli sulle sue città del cuore. Si parla di musica con una grande coppia come quella formata da Mara Maionchi e Alberto Salerno e si ascolta musica con Roberto Vecchioni.

 

Che Tempo Che Fa, Il Tavolo di domenica 5 maggio 2019

Ospiti de Il Tavolo, oltre agli ospiti fissi Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Paolo Brosio e Nino Frassica, ci sono Teo Teocoli (ormai fisso) per un’altra reunion tra ex di Mai Dire… con Alessia Marcuzzi, che a propria volta ritrova Marina La Rosa (l’Isola è una fissa), Enzo Miccio nel giorno del suo compleanno, Alba Parietti con l’ex marito Franco Oppini, e Paolo Vallesi, che il 27 maggio scenderà in campo con la Nazionale Italiana Cantanti per la Partita del Cuore a Torino. Torna anche Vincenzo Salemme, ormai tra i fissi.

Che Tempo Che Fa, il programma

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai1 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano. E’ scritto da Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Francesco Piccolo e di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara, la regia è di Cristian Biondani.

Che Tempo Che Fa, come seguirlo in tv e in live streaming

Il programma va in onda ogni domenica alle 20.35 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) e in live streaming su RaiPlay, dove è poi disponibile on demand. Il lunedì sera in seconda serata, invece, va in onda Che Fuori Tempo Che Fa.

Che Tempo Che Fa, second screen

Che Tempo che Fa

ha una pagina Facebook ufficiale, un profilo Twitter, oltre a quelli di Rai 1 (Twitter e FB). L’hashtag è #CheTempoCheFa, insieme a #CTCF.

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml