Chi vuol essere milionario? puntata stasera 28 febbraio 2019: anticipazioni


Lo spostamento in palinsesto dal venerdì al giovedì sembra aver penalizzato il quiz di Gerry Scotti, che era tornato in onda a dicembre per celebrare i 20 anni del format

Stasera Canale 5 trasmetterà il secondo appuntamento con Chi vuol essere milionario?. Il quiz condotto da Gerry Scotti è tornato in onda giovedì scorso dopo gli speciali proposti a fine 2018, per celebrare i 20 anni del fortunato format.

La notizia principale del nuovo ciclo del Milionario è che il cambio di collocazione in palinsesto, dal venerdì al giovedì, deciso da Mediaset, sembra averlo penalizzato in termini di ascolti. Basti pensare che le prime quattro puntate, in onda il venerdì a dicembre, avevano totalizzato una media del 17.41% di share e di 3.540.000 spettatori, riuscendo a superare agevolmente Sanremo Giovani di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e tenendo testa a Carlo Conti e al suo Zecchino d’Oro (considerando anche le successive quattro, andate in onda tra gennaio e febbraio, la media scende a 3.300.000 spettatori e il 16% di share), mentre quella di giovedì scorso (la prima del nuovo ciclo, nel complesso saranno quattro) non è andata oltre i 2.312.000 spettatori pari all’11.9% di share.

Determinante in questo senso l’affollamento del giovedì sera e, soprattutto, la concorrenza diretta di Che Dio ci aiuti 5 su Rai1. La sensazione di trend negativo domattina alle ore 10:00 sarà confermata o sarà smentita dal ‘dio’ Auditel?

Non va comunque dimenticato che a pesare sull’andamento al ribasso del programma di Scotti conta anche la scelta di spremere il format, serializzando quelli che sarebbero dovuti essere appuntamenti speciali (eventi).





http://www.tvblog.it/rss2.xml