Come seguire l’annuncio delle Olimpiadi 2026 in diretta tv


I risultati del voto del Comitato Olimpico Internazionale in diretta tv.

Saranno Milano e Cortina a ospitare le Olimpiadi Invernali 2026? Lo scopriremo oggi, lunedì 24 giugno, con lo Speciale TgSport, in onda su Rai2 a partire dalle 17.45 che si collegherà con il Quartier Generale del CIO a Losanna per scoprire il risultato del voto del comitato.

In lizza per ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2026 sono rimaste l’Italia, col binomio Milano-Cortina, la Svezia, che ha schierato Stoccolma e Åre. A votare sono 82 membri del CIO ed è necessaria la metà più uno dei votanti, quindi almeno 42 preferenze. La giornata per lo sport italiano è di quelle tese: da una settimana sono in corso le ultime mosse del Coni, guidato da Giovanni Malagò, per convincere il Comitato e proprio oggi è prevista nuova, doppia, presentazione del progetto italiano sia al mattino che al pomeriggio, prima del voto finale, che inizierà alle 16.30 e che sarà preceduto da un videomessaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con la delegazione italiana sono attesi a Losanna il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Sottosegretario Giorgetti, il sindaco di Milano Beppe Sala e il Governatore del Veneto Luca Zaia.

La votazione dovrebbe durare un’ora e mezza: l’annuncio ufficiale è atteso per le 18.00. Ecco perché la Rai scende in campo con una diretta da Losanna alle 17.45: in studio Luca Di Bella e vari testimonial per la candidatura italiana.

Sky Sport, invece, seguirà live tutta la giornata con collegamenti da Losanna, con l’inviato Francesco Pierantozzi,  e con Milano e Cortina.





http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it