Criminal David Tennant e Hayley Atwell nella serie Netflix europea su 4 paesi diversi


Netflix annuncia il cast di Criminal serie europea di 4 diversi paesi ma dalla struttura comune

Netflix conquista l’Europa ma esclude l’Italia. Naturalmente non parliamo nello specifico della piattaforma presente in Italia e anche con importanti contenuti originali sia già realizzati (da Suburra a Baby) sia in arrivo (Luna Nera, Curon), ma di un nuovo progetto in arrivo in autunno che coinvolge più paesi europei ma non il nostro.

Le regine europee di Netflix sono Regno Unito, Spagna, Germania e Francia e se sulle prime tre è facile immaginare la ragione considerando la facilità linguista della prima, il centro di produzione realizzato da Netflix in Spagna e il successo delle serie tedesche come Dark o Come Vendere droga online (in fretta), un pizzico di rivalità con la Francia possiamo anche concedercela.

Superando questo elemento nazionalista, veniamo al nuovo progetto che si preannuncia molto interessante. Netflix ha infatti annunciato il cast di Criminal una serie composta da 12 episodi da 45 minuti divisa in 4 nazioni appunto Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Ogni nazione avrà tre episodi e ogni blocco sarà ambientato in una sala per gli interrogatori della polizia. Criminal è infatti un crime drama che racconta il gioco psicologico tra poliziotti e sospettati, 12 storie, 12 crimini commessi in 4 paesi.

Gli episodi saranno quindi in 4 lingue diverse con talenti locali coinvolti non solo davanti ma anche dietro la macchina da presa, con registi e sceneggiatori di ciascuna delle quattro nazioni coinvolte. Un modello produttivo decisamente interessante e che sarà coordinato da George Kay e Jim Field Smith che saranno anche gli autori del blocco inglese. Tutti e 12 gli episodi saranno girati nel centro di produzione di Madrid Ciudad de la Tele.

Nicholas Pinnock, David Tennant, Hayley Atwell, Katherine Kelly Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf saranno i protagonisti degli episodi inglesi.

Frederic Mermoud, Antonin Martin-Hilbert e Mathieu Missoffe scriveranno gli episodi francesi con nel cast Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay e Mhamed Arezki. Oliver Hirschbiegel, Bernd Lange e Sebastian Heeg scriveranno quelli tedeschi con Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch e Jonathan Berlin come protagonisti e Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss come guest star.

Infime gli episodi spagnoli saranno creati da Mariano Barroso, Alejandro Hernandez e Manuel Martin Cuenca con Jorge Bosch, José Ángel Egido, Nuria Mencía, Daniel Chamorro, María Morales, Javi Coll e Milo Taboada come protagonisti e Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes come guest star.

Magari in una potenziale nuova stagione ci sarà spazio anche per i talenti italiani.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it