Daniele Bossari conduce House of eSports su Dmax, quattro puntate dal 1 giugno 2019


Bossari torna a raccontare il mondo degli sport elettronici, ovvero ai tanti tornei di videogiochi che rappresentano una nuova, ma ormai mica tanto, disciplina sportiva, in predicato per entrare alle Olimpiadi.

Ci sono campioni da milioni di followers e milioni di fatturato; ci sono circuiti internazionali che muovono business invidiabili; ci sono valutazioni in corso per portarli alle Olimpiadi dal 2024: gli sSports sono molto di più di una ‘passione per ragazzini’ e rappresentano un mercato sempre più in crescita, che imperversa sul web e che la tv cerca, con fatica, di intercettare. Da noi ci provano Italia 1 e DMAX: proprio il canale Discovery debutta con un nuovo spazio dedicato a partire da questa sera, sabato 1° giugno, alle 23.15 con Daniele Bossari alla conduzione. Il già conduttore di Mistero, poi vincitore del GF Vip, aveva assaggiato il ruolo di volto e voce degli eSports per DMAX lo scorso marzo con il racconto dell’ESL Katowice Royale e ora viene confermato per House of eSports, un magazine quindicinale – formato a dir poco particolare per la tv – che raccoglierà le novità sul mondo degli eSports, le recensioni delle ultime uscite, le news dai tornei internazionali e le interviste ai gamer più famosi. Un vero e proprio spaccato sul mondo sempre più mainstream.

Tra i vari momenti della prima puntata, Daniele Bossari e Sara “Kurolily” Stefanizzi, influencer esperta di videogames, approfondiscono Starcraft2 con Alessandro “Vasa” Vasarri, il caster di riferimento per l’Italia e Riccardo “Reynor” Romiti, il campione italiano di Starcraft 2 recente vincitore dei WCS Winter. TRa gli argomenti delle prossime puntate il racconto del torneo dell’Overwatch Contenders Atlantic Showdown, uno speciale sul Campionato italiano ESL Vodafone Championship di Clash Royale e le Grand Masters Finals di Hearthstone, oltre a focus su League of Legends e Dota 2.

In tutto sono previste 4 puntate da 60′, tutte prodotte da 2Mg Media per Discovery Italia. Visto il calendario, la seconda puntata andrà in onda sabato 15 giugno, quindi, salvo variazioni e appuntamenti particolari, si continuerà il 29 giugno, per terminare il 6 luglio. E’ comunque un piacere ritrovare Bossari in tv: confidiamo presto in un programma più ‘sostanzioso’.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili