Dritto e Rovescio nuova edizione 2019/20, prima puntata del 12 settembre 2019


Il primo appuntamento con la nuova edizione del talk condotto da Paolo del Debbio

Da questa sera in prima serata tutti i giovedì, Paolo Del Debbio torna su Rete 4 con la seconda edizione di Dritto e rovescio. TvBlog seguirà in liveblogging la prima puntata a partire dalle 21:30.

Dritto e Rovescio, prima puntata del 12 settembre 2019: anticipazioni

Il primo ospite con la quale si aprirà la nuova serie è il leader della Lega Matteo Salvini. Con l’ex ministro dell’Interno si ripercorreranno le tappe principali della crisi di governo, cominciata l’8 agosto e terminata i giorni scorsi, con la formazione del nuovo esecutivo giallorosso che ha ottenuto la fiducia delle due camere.

Al centro della chiacchierata un tema tutt’ora sentito come quello dell’immigrazione, e soprattutto quali saranno i cambiamenti e le iniziative del nuovo governo, dopo le indicazioni date dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha parlato di prospettive europee per la risoluzione della questione.

Tra inchieste e approfondimento, Del Debbio torna a dar voce ai cittadini comuni e farà luce sui reali problemi dell’Italia. Tra tutti, le periferie, dove gli abitanti continuano a denunciare situazioni di degrado.

Si tratterà anche di economia tra Quota 100, che ora rischia di essere cancellata, al reddito di cittadinanza: la misura bandiera del M5s sembra essersi rivelata un fallimento, tra ritardi ed eccessiva burocrazia.

Tra gli ospiti, interverranno anche: l’europarlamentare Tiziana Beghin (M5s), la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega) e il deputato Emanuele Fiano (Pd).

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it