Dune dopo il reboot arriva la serie sempre firmata Denis Villeneuve


Legendary e Warner Bros hanno deciso di ampliare l’universo di Dune e oltre il reboot preparano una serie per la piattaforma di streaming

La piattaforma di streaming WarnerMedia che non ha ancora un nome ufficiale nè una data di rilascio americana e ancor meno internazionale, continua a investire sui prodotti. In un catalogo che sarà costruito negli Stati Uniti intorno al mondo HBO intrecciato con film e serie cult Warner (tra cui The Big Bang Theory secondo le attese), non mancheranno le produzioni originali, fulcro di ogni strategia di una piattaforma di streaming.

Proprio per questo WarnerMedia ha ordinato direttamente a serie Dune: The Sisterhood una serie sci-fi ambientata nello stesso universo del film e che sarà diretta e prodotta da Denis Villeneuve regista del film di prossima uscita. Il film di Dune è la nuova versione del romanzo di Frank Herbert già diventato un film nel 1984. L’obiettivo di WarnerMedia è quindi creare un nuovo unico franchise capace di unire film e serialità sulla falsariga di quanto fatto recentemente da Universal con The Purge.

Sia il film che la serie sono prodotti da Warner Bros e Legendary (film e television) con Villeneuve che dirigerà il primo episodio della serie scritta da Jon Spaihts che insieme al regista ha scritto la sceneggiatura del reboot cinematografico.

Dune: The Sisterhood vedrà al centro le donne che fanno parte del misterioso ordine conosciute come le Bene Gesserit. Grazie alla loro capacità di governare il corpo e la mente, le sorelle Bene Gesserit hanno superato indenni la politica feudale e gli intrighi dell’Impero portando avanti una loro propria agenda che le condurrà nel pianeta di Arrakis, chiamato dai suoi abitanti Dune.

“Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato.” ha commentato Villeneuve, “Incentrare una serie su un potente ordine composto da sole donne non è soltanto rilevante e fonte d’ispirazione ma anche uno scenario ideale per una produzione seriale.”

Il film Dune è atteso al cinema negli Stati Uniti il 20 novembre 2020 con Timothée Chalamet, Josh Brolin, Dave Bautista tra gli attori presenti nel cast. Nel 2000 Syfy aveva realizzato una miniserie in 3 parti adattamento di Dune seguita nel 2003 da Children of Dune.

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it