È successo in TV – 13 giugno 2011: prima puntata di ‘Tamarreide’


Oggi nel passato: al via il reality show nella quale dei giovani ‘tamarri’ si mettono alla prova

Chi è il tamarro? Colui che esprime la propria personalità nel modo più sfacciato che l’umano può conoscere. La cafonaggine è il suo punto di forza, pregio e difetto che non ha paura di mettere in mostra. È proprio questo il leit motiv di Tamarreide, il reality show estivo di Italia 1 al suo esordio il 13 giugno 2011 in prima serata.

Il meccanismo semplice del programma segue le orme del celebre docu-reality Jersey Shore in onda su MTV: vengono seguite le vite di 8 giovani concorrenti sconosciuti al pubblico tra i 19 e i 28 anni e che rispondono a lavori di barista, spogliarellista, dj ma anche persone in cerca di lavoro. I ragazzi vengono portati su di un camper che li porta da nord al centro dello stivale: dalla capitale, alla città di Napoli, dalla spettacolare Capri a salire verso Firenze, Milano e anche Torino. Ad ogni tappa corrisponde a delle prove che i concorrenti sono sottoposti ad affrontare.

Nell’arco delle sette puntate condotte da Fiammetta Cicogna non sono mancati i colpi di scena: ad esempio, nel secondo appuntamento venne squalificata una concorrente dopo che lei lanciò un bicchiere contro altri due compagni di viaggio durante una feroce lite. Alla concorrente espulsa subentro una sostituta.

Il programma fu vinto dalla cubista Marika Baldini. La prima puntata venne seguita da una media di 2.073.000 telespettatori sfiorando l’8% di share, nel totale dei 7 appuntamenti la media si attestò a circa 1.315.000 spettatori e il 6.44%.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it