É successo in TV – 14 giugno 2013: Mara Venier lascia La Vita in diretta


Oggi nel passato: la conduttrice giunge alla sua ultima puntata dello storico programma di Rai 1 cedendo all’emozione

La data di oggi, 14 giugno, coincide con l’ultima puntata de La Vita in diretta anno 2018/19, ma si collega anche all’ultimo appuntamento dell’edizione 2012/2013, l’ultima in cui al timone del programma era presente Mara Venier. Il suo rientro in Rai da conduttrice avvenne proprio grazie al programma del day-time pomeridiano della prima rete Rai 3 anni prima, nel 2010, al fianco di Lamberto Sposini prima e di Marco Liorni poi.

Dopo 3 anni di presenza giornaliera in video, per la conduttrice è giunto il tempo di voltare pagina e guardare avanti. Prima di congedarsi da La Vita in diretta Mara sceglie di salutare il pubblico che l’ha seguita nell’esperienza a modo suo:

Finisce qua questo bellissimo viaggio che è durato tre anni. C’è sempre un inizio e una fine. L’importante è aver vissuto quello che ho vissuto. Per quanto riguarda questa professione è un programma che mi ha fatto crescere, venivo dall’intrattenimento, questo programma mi ha messo di fronte a momenti anche molto difficili.

Con la solita verità “di pancia” la ‘Zia Mara’ non nasconde di aver messo tutta se stessa per un impegno non semplice:

Questo è un programma molto difficile, una come me che non conosce la tecnica e fa tutto col cuore, tante volte sono andata via di qua in lacrime. Sono felice di aver aiutato tante persone attraverso questo programma. Abbiamo fatto appelli e sono arrivati soldi, lavoro. Vado via soddisfatta.

Tanto di ciò che ha potuto apprendere da questa avventura lo deve a Lamberto Sposini, il giornalista colpito da un ictus poco prima dell’inizio della puntata del 29 aprile 2011 (nel primo anno in conduzione in coppia con Mara Venier):

Mi ha insegnato tante cose, poi non so se sono riuscita a metterle in pratica. Sicuramente essere stata in silenzio, lui mi insegnava tante cose. Attraverso lui capivo cosa significa interagire con gli ospiti, ascoltare. Se sono riuscita ad andare avanti, anche quando non c’è più stato, lo devo a lui.

Al termine dei saluti finali la conduttrice annunciò: “Ci rivedremo spero presto, da qualche parte“. La rivedremo nella prima puntata dell’edizione 2013/2014 (9 settembre 2013) per il passaggio di consegne con Paola Perego, 20 giorni dopo condusse la sua nona edizione di Domenica IN.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it