É successo in TV – 15 giugno 2015: si riunisce la coppia Rita dalla Chiesa/Fabrizio Frizzi per La posta del cuore


Oggi nel passato: 4 anni fa su Rai 1 la prima puntata dell’emotainment-talk chiuso solo dopo 3 settimane di messa in onda

Il day-time estivo pomeridiano di Rai 1 4 anni fa vedeva un esordio e al contempo un gradito ritorno. La coppia formata da Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si riunisce in video dopo aver lavorato insieme al programma per ragazzi Pane e Marmellata tra il 1985 e il 1986 su Rai 2.

Il titolo della trasmissione scelto appositamente per i due conduttori ricalca la più classica delle rubriche leggere e spensierate: La posta del cuore. Lo chiamano ’emotainment-talk’ e viene trasmesso per la prima volta lunedì 15 giugno 2015 nella seconda parte del pomeriggio dalle 16:30 alle 17:45, dopo Estate in diretta (condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile).

Esattamente come il nome del programma rispecchia anche il suo contenuto. Quindi i due conduttori raccolgono le richieste del pubblico che scrive al programma e, con loro le ospiti in studio (giornaliste ma anche blogger e psicologhe), si cerca di dare una risposta alle confessioni del pubblico. In ausilio a tutto ciò vengono realizzati persino ricostruzioni che strizzano l’occhio alla recitazione da fiction, talk (immancabili) in studio e servizi.

La posta del cuore però non ha il successo sperato e dopo una prima settimana di trasmissione venne spostata nella fascia oraria 17:45/18:50 per capire se (nonostante il boom del successo de Il Segreto su Canale 5) si potesse cavare qualcosa di positivo nei dati auditel: purtroppo non c’è nulla da fare.

Il programma venne chiuso solo dopo 20 puntate, il 10 luglio 2015 registrando una media d’ascolto pari a 1.145.000 ed uno share complessivo del 12,5%.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it