È successo in TV – 18 giugno 2006: Alba Parietti è Grimilde


Oggi nel passato: su Italia 1 va in onda la trasmissione dalla ‘mela avvelenata’ condotta da Alba Parietti

È sì il nome della regina nemica di Biancaneve, ma è anche il nome della trasmissione condotta da Alba Parietti su Italia 1 il 18 giugno di 13 anni fa in prima serata: Grimilde. Anche l’impostazione scenografica dello studio per certi versi ricorda un suggestivo bosco di cristallo.

La padrona di casa si trasforma anche in una graffiante confidente al servizio di donne del mondo dello spettacolo con le loro storie hanno scritto alcune delle vicende più discusse della cronaca e dello showbiz. Le interviste che la conduttrice riserva alle sue ospiti sono atipiche, non segue il diktat del buonismo a tutti i costi ma cerca di scoprire chi si trova davanti a sè senza filtri, se serve anche con qualche provocazione (la mela avvelenata si accosta alla perfezione, metaforicamente) così come abbiamo imparato a conoscere Alba.

Nel primo appuntamento la Parietti accoglie Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile, Katia Ricciarelli, Sophie Marceau, l’ex gieffina nonché ex isolana Marina La Rosa, Cindy Jackson, la modella Magda Gomes e Vladimir Luxuria.

Con quest’ultima Alba è protagonista di un appassionante bacio avvenuto proprio durante la prima puntata: non appena finisce la chiacchierata, la conduttrice chiede all’opinionista (allora parlamentare di Rifondazione Comunista): “Non ho mai baciato un politico. Posso farlo ora?“, così Vladimir Luxuria accetta la proposta afferrando l’Alba nazionale e stampandole un bacio sulla bocca. Un episodio rimasto cult nella – seppur breve – storia del programma.

La puntata di Grimilde del 18 giugno 2006 venne vista da 2.577.000 telespettatori per il 17,44% di share

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it