È successo in TV – 2 giugno 1987: Una serata da campioni per Barbara D’Urso e Carlo Massarini


Oggi nel passato: la musica dell’estate entra nel palinsesto della prima rete Rai.

E’ il 2 giugno 1987 quando, su Rai 1, dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, Barbara D’Urso e Carlo Massarini, con la partecipazione di Gianni Rivera e Mabel Bocchi, conducono su Rai1 la quinta ed ultima puntata di Serata da Campioni.

Il varietà, a firma di Gino Castaldo e Fabrizio Zampa, prevede in ogni puntata momenti di spettacolo e performance sportive. Ampio spazio è dato alla musica, con la realizzazione di una gara canora nella quale i cantanti, sottoposti al voto di una giuria, gareggiano per poter accedere alla manifestazione Saint Vincent Estate fra l’11 e il 13 giugno dello stesso anno.

Saint Vincent Estate, ricordiamo, è stata la manifestazione organizzata da Marco Ravera, sostenuta da Rai Radio Due che ne diffuse le canzoni in gara. La competizione fu incentrata sugli interi album pubblicati dai partecipanti per quella stagione. Nel meccanismo, gli stessi artisti per le prime due serate, presentarono altre canzoni, per poi sommare i voti ottenuti con quelli della serata finale, dedicata al brano principale, che per alcuni era anche il singolo.

A vincere Saint Vincent Estate fu Luca Barbarossa con il brano Roberto.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili