È successo in TV – 29 maggio 1994: gli Oscar della tv a Venier, Fazio, Grillo, Marini, e Castagna


Oggi nel passato: trasmissioni e protagonisti della tv che fu, 25 anni fa

Domenica 29 maggio dal Palazzo dei Congressi di Agrigento va in onda il 34° Premio Regia Televisiva. Oltre alla diretta televisiva con la premiazione, la manifestazione ideata da Daniele Piombi offre 5 giorni di tavole rotonde, trasmissioni in differita, incontri e anteprime con i personaggi ed esperti del piccolo schermo.

I programmi della Top Ten premiati per la stagione tv 1993/94 sono:

Quelli che il Calcio, Tunnel, Un Giorno in Pretura, Il Rosso e il Nero, Magazine 3, Milano Italia, tutti in onda su Rai3, Effetto Grillo, le due serate speciali con Beppe Grillo trasmesse da Rai1, Amico Mio, la fiction con Massimo Dapporto in onda su Rai2, Scherzi a Parte, il varietà di Canale5, e Mai dire Gol, in onda su Italia1.

I Magnifici Dieci, ovvero i premi per i migliori personaggi della stagione tv, vengono assegnati ad Alessandro Baricco (Pickwick – Rai 3), Marco Columbro e Nancy Brilli (Papà prende Moglie – Canale 5), Alberto Castagna (Stranamore – Canale5), Massimo Dapporto (Amico Mio – Rai 2), Maria De Filippi (Amici – Canale 5), Fabio Fazio (Quelli che il Calcio – Rai3), Beppe Grillo (Effetto Grillo – Rai1), Valeria Marini (Saluti e Baci – Rai1), Teo Teocoli (Scherzi a Parte – Canale5), e Mara Venier (Domenica In – Rai1).

La Venier vince anche il titolo di personaggio femminile dell’anno, mentre Fabio Fazio porta a casa sia il titolo di personaggio maschile sia quello come personaggio rivelazione dell’anno. Oscar alla carriera a Lino Banfi, e premi speciali per Tappeto Volante (Tmc), Target (Canale5), Striscia la Notizia (Canale5), Virtual City (Rai3).

Quelli che il Calcio (allora su Rai 3) è la trasmissione più innovativa della stagione.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili