È successo in TV – 6 giugno 1984: lo sceneggiato su Rai 2


Oggi nel passato: La vigna di uve nere, sceneggiato in due puntate dal romanzo della scrittrice Livia De Stefani, trasmesso dalla Rai

Il 6 e 7 giugno 1984 su Rai 2 viene trasmesso lo sceneggiato in due puntate La vigna di uve nere, tratto dall’omonimo romanzo di Livia De Stefani. Lo sceneggiato vede alla regia Sandro Bolchi, mentre la sceneggiatura è affidata a Lucio Mandarà. Nel cast Mario Adorf, Lea Massari, Giancarlo Dettori, Barbara Coli, Luigi Rosa e Anna Lelio.

Uno sceneggiato dalla trama piuttosto cruda e coinvolgente racconta la storia di Casimiro Badalamenti, un uomo duro e spietato che vive a Cinisi in Sicilia, dove coltiva la sua vigna di uve nere e porta avanti i suoi loschi affari. Lì si sposa con Concetta, donna di malaffare che gli è molto devota e che darà alla luce quattro figli.

I figli per volere di Casimiro vengono allontanati dalla famiglia, e cresciuti da altri contadini, all’oscuro l’uno dell’altro. Anni dopo Casimiro decide di andare a riprendersi i figli e riportarli in famiglia, ma tra i due giovani Nicola e Rosaria nascerà un’insana passione…



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it