È successo in TV – 9 aprile 1992: gli sposi giocano a Luna di miele (VIDEO)


Oggi nel passato: gli sposi si mettono in gioco, Rai 1 confeziona un varietà per loro


Nel 1992 Rai 1 realizza un varietà in cui le coppie sposate vengono poste al centro dell’attenzione. La trasmissione si intitola Luna di miele ed è ispirata ad un format di una tv olandese in cui il titolo originario è Honeymoon Quiz. La prima edizione della trasmissione venne condotta da Gabriella Carlucci insieme al duo comico Gigi e Andrea.

Il programma ospitava tre coppie di sposi per renderli partecipi di una gara composta da diversi giochi. Superando i vari step accedono alla manche finale.

Tra i giochi più divertenti: lo Scopri VIP, dove bisogna indovinare di quale personaggio famoso è sposo, o sposa, l’ospite presente in studio; il gioco dello sponsor che faceva capo alla trasmissione, nel corso del quale le tre spose dovranno cercare di raccogliere, restando in equilibrio su un’asta, delle palline di gelato giganti servendosi di un cucchiaio lungo tre metri; il gioco del Palamiele, un labirinto nel quale gli sposi dovranno trovare le rispettive spose; il Canta tu, una sorta di karaoke; e infine, il gioco della Piscina.

Una curiosità: nello spazio dedicato alle candid camera fece il suo esordio una giovanissima ed ancora sconosciuta Valeria Marini, di lì a poco diventerà una delle primedonne del Bagaglino

L’edizione, allora si scontrava con il quiz Tele Mike (in onda su Canale 5) e con il talk show Samarcanda della corazzata capeggiata da Michele Santoro, venne seguita in media da quasi 5 milioni di telespettatori, per uno share del 20%. Il programma tornò in onda anche nell’anno successivo.



http://www.tvblog.it/rss2.xml