“Eskere con la mano lo sai fare?” (VIDEO)


“Eskere” è uno dei gesti più in voga fra i giovanissimi. Lo sa bene Fabio Fazio, che ha chiesto alla fiorettista Bebe Vio se fosse in grado di farlo. Peccato che quest’ultima, come saprete, ha due protesi alle mani.

Piccola gaffe in diretta su Rai Uno per Fabio Fazio a Che tempo che fa. Il noto conduttore ha avuto infatti il piacere di intervistare (ancora una volta) Bebe Vio, schermitrice italiana nota per aver vinto la medaglia d’oro nel fioretto individuale alle Paralimpiadi 2017.

Come saprete, la disabilità di Bebe Vio è dipesa da una meningite fulminante, che nel 2008 (quando l’atleta aveva solo 11 anni) causò alla giovane un’estesa infenzione e relativa necrosi che costrinse i medici all’amputazione dei suoi arti inferiori e superiori.

Oggi, Bebe Vio, può gareggiare e portare avanti una vita quasi normale grazie a particolari protesi che le permettono di fare tutto, o quasi. Ecco perché, quando Fabio Fazio ha chiesto alla sportiva se fosse in grado di fare il gesto dell'”eskere”, molto in voga fra i giovanissimi come lei, Bebe Vio l’ha buttata sul ridere. “Devo farmi la mano che lo fa, perchè questa non la fa” ha commentato Bebe Vio, con un’ammirevole dose di autoironia.

Qui sotto il video della gaffe di Fabio Fazio.

La presenza di Bebe Vio in trasmissione, vi ricordiamo, è stata in qualche modo completata da quella dell’immunologo Roberto Burioni. Da anni, entrambi si battono a favore dell’utilizzo dei vaccini e contro le fake news relative a questo importante strumento medico, che continua a giocare un ruolo fondamentale per la nostra salute.





http://www.tvblog.it/rss2.xml