Fest 2019, Il Festival delle Serie Tv svela la nuova locandina e il tema della seconda edizione


Nuova locandina per il FeST – Festival delle Serie Tv a Milano dal 20 al 22 settembre

Breaking Stereotypes è il tema scelto per la seconda edizione del FeST – Il Festival delle Serie Tv che si svolgerà a Milano il 20, 21 e 22 settembre prossimi. Rompere gli stereotipi, strappare lo status quo per raccontare le evoluzioni del linguaggio della serialità con particolare accento sulla rappresentazione (di genere, politica ed etnica) che combatte gli stereotipi.

Obiettivi importanti per la seconda edizione del Festival milanese che proprio per questo si avvarrà della collaborazione a tutto campo dell’associazione no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende. Una partnership iniziata già lo scorso anno con panel dedicati alla miniserie Butterfly, presentata in anteprima, o alla storica comedy Will & Grace.

La seconda edizione del FeST, che ha presentato anche la nuova locandina che trovate qui di seguito, cambia location, lascia la Santeria Social Club dello scorso anno e si trasferisce alla Triennale di Milano. Un cambio che porta anche a una novità interessante per gli appassionati di serie tv che si troveranno a Milano dal 20 al 22 settembre, l’edizione 2019 del FeST sarà infatti completamente gratuita. Non solo ma il Festival delle Serie Tv farà parte del programma della Milano Movie Week, senza considerare che in quegli stessi giorni a Milano ci sarà anche la Fashion Week. Moda, cinema e serie tv si incontreranno così alla Triennale di Milano per una settimana sicuramente ricca di eventi e star. 

Incontri con showrunner, attori e produttori, proiezioni in anteprima di produzioni italiane e straniere, masterclass ed eventi serali con concerti e spettacoli sono tra gli ingredienti del FeST 2019 come si legge all’interno del sito del festival. Un anticipo di circa un mese rispetto alla prima edizione che porterà l’appuntamento milanese a ridosso dell’avvio della stagione americana considerando che il 22 nella notte italiana ci sarà la cerimonia degli Emmy e dal 23 settembre prenderà il via la programmazione dei canali generalisti con il ritorno di serie come The Good Doctor o Grey’s Anatomy.

Il FeST – Festival delle Serie Tv è curato da Marina Pierri e Giorgio Viario, realizzato da Dude e BDC. Radio ufficiale è Radio 105, tra i media partner ci sono Tv Sorrisi e Canzoni, Grazie Factory che cureranno panel e attività dedicate; inoltre Vice Italia sarà partner dell’evento con una presenza speciale nella sezione Industry. Infine Zero, già media partner della prima edizione ha riconfermato anche per quest’anno la propria presenza al Festival.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it