Francesco Panella parte dal Cile.


Dieci nuove puntate alla scoperta dei migliori ristoranti italiani Oltreoceano.


Dopo aver esplorato con successo i ristoranti italiani di New York setacciandone i quartieri, Francesco Panella torna in missione per Little Big Italy ma questa volta girando le Americhe. Nelle 10 puntate al via questa sera, lunedì 22 aprile dalle 21.25 su Nove, il nostro ‘Dante’ alla ricerca della vera cucina italiana fuori confine toccherà infatti Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami, New Orleans, Philadelphia, Chicago, Toronto, in un lungo viaggio tra Sud e Nord America. A fargli da guida e Cicerone, come sempre, ci saranno tre emigrati – o meglio expat – di prima o ennesima generazione che lo porteranno ciascuno nel proprio ristorante italiano preferito.

Il meccanismo della gara non cambia: in ogni ristorante raggiunto, i 4 assaggeranno e voteranno 3 piatti, ovvero la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto i tre ospiti – non l’expat ‘consigliere’ – voteranno dando da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuirà al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat un viaggio Expedia in Italia, non più un credito per mangiare nel suo ristorante preferito.

Panella conferma così il suo ‘titolo’ di ‘Eroe dei due mondi’: lui che ha portato la tradizione di famiglia dall’Antica pesa di Roma a New York, si lascia accompagnare, senza presunzione e senza snobismo, tra i ristoranti italiani oltreoceano, tra quelli che davvero restituiscono il sapore genuino della tradizione e chi contamina consapevolmente tra ‘vecchia’ e ‘nuova’ casa, tra chi ha ormai ricordi sbiaditi della cucina di famiglia e chi non si piega ai palati della clientela. Un bel viaggio tra quello che siamo e siamo stati, e anche uno sguardo su quello che gli italiani all’estero sono riusciti a ottenere.

Little Big Italy 2019, anticipazioni prima puntata

La seconda stagione di Little Big Italy è composta da 10 puntate (due in più della prima stagione) da un’ora ciascuna ed è prodotta da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.

Lunedì 22 aprile va in onda la prima puntata, con Francesco Panella in missione a Santiago del Cile.



http://www.tvblog.it/rss2.xml