Grande Fratello 16, Cristiano Malgioglio litiga con Francesca De André


Francesca De André ha accusato Malgioglio di aver usato l’amicizia con suo nonno per ferirla.

Cristiano Malgioglio, durante la puntata di questa sera del Grande Fratello 16, ha discusso animatamente (eufemismo generoso…) con Francesca De André, una delle concorrenti di quest’edizione del reality show di Canale 5.

Uno degli obiettivi per questa puntata di Barbara D’Urso, infatti, era quello di far chiarire Malgioglio e la De André dopo uno scambio di battute particolarmente acceso avvenuto durante la scorsa settimana.

Per la cronaca, Malgioglio, nel commentare una discussione che ha visto protagoniste la De André e la social influencer Roxy Tamboni (riassumere, in poche righe, tutte le dinamiche è assolutamente impossibile…), dichiarò che se il nonno Fabrizio De André avesse visto quella scena, si sarebbe rivoltato nella tomba.

Durante la settimana, ovviamente, Francesca De André, di cui è noto il carattere facilmente infiammabile, ha commentato con sdegno le parole utilizzate dall’autore.

Cristiano Malgioglio, quindi, di “rainbow” vestito, ha raggiunto il centro dello studio per tentare un pacifico chiarimento con la De André. Sempre per la cronaca, la De André, nella puntata di stasera, è venuta a conoscenza dei tradimenti del fidanzato e ha pianto (a secco), disperandosi per oltre un’ora.

Malgioglio ha esordito con il seguente discorso:

Capisco che questa non è la serata giusta per te… Io, se oggi faccio questo lavoro, lo devo a tuo nonno. Io tormentavo tuo nonno in continuazione affinché lui leggesse le cose che scrivevo. L’ho frequentato per tanti anni, fu lui a pagarmi per primo il biglietto del treno per Milano, sono stato io a fargli conoscere Dori Ghezzi. Ecco perché mi sono permesso di parlare di tuo nonno… Mi dispiace che tu hai messo in dubbio la mia amicizia con lui.

Francesca De André, mantenendo un tono civile, ha risposto così:

Mi ha ferito perché mio nonno, per me, è stata una guida spirituale. E’ morto quando io avevo 9 anni. Sola come un cane, l’ho ricercato io. A me ha ferito molto.

Cristiano Malgioglio, quindi, ha domandato a Francesca De André se il nonno, a guardarla nella Casa nelle precitate situazioni, sarebbe stato felice.

Da qui in poi, i toni, purtroppo per Malgioglio e per il pubblico, si sono alzati, anche fin troppo:

Mio nonno entrava nel merito di quelli che venivano giudicati dalla massa. Ti lascio pensare quello che vuoi, Cristiano. Ce l’ho io, il suo sangue! Non si parla di persone morte solo per far sapere che era tuo amico e hai utilizzato questa cosa per ferirmi! Ma vergognati!

Cristiano Malgioglio, quindi, non si è più trattenuto:

Ma cosa sta dicendo questa? Ma informati! Tu non sei normale!

La replica di Francesca De André si sarebbe meritata perlomeno un rimprovero:

Ma sarai normale tu, basta guardarti!

Il rimprovero, invece, se l’è beccato Cristiano Malgioglio per il seguente commento:

Sei una pazza totale! Non sei normale! Spero che tu possa uscire! Sei volgare e terribile, per questo, gli uomini ti lasciano!

Malgioglio, che non sa cos’è il rancore probabilmente (beato lui), ha invitato la De André a prendere un caffè per avere il chiarimento che non sono riusciti ad avere in studio:

Ma cosa ho detto di grave? Se lei non è informata, che colpa ne ho? Andremo a prendere un caffè insieme e ti racconterò un sacco di cose.

Barbara D’Urso, nel tentativo di sdrammatizzare, infine, ha provocato anche la seguente battuta di Malgioglio:

No, voglio condurre io!



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili