I Konw this much is true super cast per la miniserie HBO


Il cast della nuova miniserie HBO

Non basta un doppio Mark Ruffalo, la nuova miniserie HBO I Konw This Much is True avrà un super cast tutto al femminile a supportarlo.

Rosie O’Donnell recentemente vista in SMILF, Archie Panjabi diventata una star internazionale grazie a The Good Wife, Melissa Leo (I’m Dying Up Here e Wayward Pines), Imogenn Poots (28 settimane dopo) e le “veterane” HBO come Kathryn Hahn prossimamente in Mrs Fletcher e Juliette Lewis di Camping sono le donne che affiancheranno Mark Ruffalo nei sei episodi tratti dal romanzo di Wally Lamb. 

Prodotto dallo stesso Ruffalo, con FilmNation Entertainment e scritto, diretto e prodotto da Derek Cianfrance, I Know This Much is True è una saga familiare che racconta le vite parallele di Dominick e Thomas Birdsey tra tradimenti, sacrifici e perdono con sullo sfondo l’America del ventesimo secolo.

Dopo James Franco che in The Deuce interpreta due fratelli gemelli, curiosamente continua la passione di HBO per i gemelli e per gli attori nei panni di un doppio personaggio.

archie panjabi

Il romanzo, scritto da Willy Lamb che sarà produttore della serie, è ambientato in Connecticut e racconta la storia di questi due gemelli, identici ma di cui uno, Thomas, soffre di schizofrenia. Quando Thomas prende le medicine sta bene, lavora e ha una vita tranquilla, ma altre volte ha dei gravi attacchi paranoici. Pensando di fare un sacrificio per fermare la guerra del golfo, Thomas si taglia una mano e finisce in un ospedale psichiatrico. Dominick inizierà ad affrontare un percorso di analisi insieme al fratello, per capire meglio se stesso e la sua malattia, nel frattempo leggendo l’autobiografia del nonno nato in Sicilia, scoprirà alcuni dettagli sui gemelli della loro famiglia. Leggendo la storia del nonno capirà meglio se stesso e sua madre. Una grande saga familiare contemporanea ricca di svolte, sorprese e dettagli da scoprire.

Melissa Leo sarà Ma, o meglio Concettina Ipolita Tempesta Birdsey, la madre di Dominick e Thomas. O’Donnell sarà Lisa Sheffer l’assistente sociale che segue Thomas nell’ospedale Hatch Forenzic Institure. Panjabi sarà la psicologa che segue Thomas, mentre Poots sarà Joy Hanks la compagna di Dominick. Lewis vestirà i panni di Nedra Frank una studentessa assunta da Dominick mentre Hahn sarà Dessa Constantine l’ex moglie di Dominick.



http://www.tvblog.it/rss2.xml