I menu di Cannavacciuolo, su Food Network 6 puntate dal 2 giugno


Nuovo format per Chef Cannavacciuolo in attesa di MasterChef 9.

Debutta subito dopo il pranzo domenicale il nuovo format di Antonino Cannavacciuolo per Food Network. Dopo Con Antonino c’è più gusto,  ecco I menu di Cannavacciuolo, sei puntate in onda da oggi, domenica 2 giugno 2019, alle 14.45 sul canale 33 del DTT.

Si tratta di sei appuntamenti da 30′ ciascuno, prodotti da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, in cui Chef Cannavacciuolo prepara altrettanti menu a tema con l’aiuto del sous-chef di Villa Crespi, Gabriele Tratzi – uno che di paccheri e schiaffoni ne avrà ricevuti assai, davanti e dietro le telecamere, almeno immaginiamo.

Sei menu per cinque portate ciascuno, ma tutte con la caratteristiche di poter essere replicate a casa, per procedimenti e per ingredienti, che evidentemente non dovranno essere difficili da reperire. E ci contiamo. Quello della manualità da chef, poi, è un altro discorso.

I menu curati da Cannavacciuolo sono “Una gita al mare”, la grande passione di Antonino – celebrata anche in un programma dedicato come ‘O Mare Mio – che ovviamente vedrà tutti piatti legati dal mare, il “Menu Vintage”, con molti elementi della cucina del passato rielaborati in chiave contemporanea, il “Menu Sfida tra tartufi” con un confronto tra tartufo di mare con il tartufo di terra, quindi il “Menu del nonno” con ingredienti antichi usati in modo creativo, il “Menu Bizzarro”a base di accostamenti insoliti e infine il “Menu della passione” sarà dedicato all’amore.

Rispetto alle pillole di 5 minuti, un format da 30′ permette di dare più aria alle sue preparazioni, al suo racconto e anche al suo personaggio. In fondo in tutti i suoi programmi, Cucine da Incubo incluso, il momento davvero magico è quando Cannavacciuolo si mette ai fornelli. Lasciamo che la magia conquisti lo schermo.

L’appuntamento, quindi, è per sei domeniche alle 14.45 su Food Network (DTT, 33): gli episodi saranno poi visibili su DPlay. E buon appetito.

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili