Il Collegio 4, cercasi professori (anche di informatica)


Partono i casting per il corpo docenti de Il Collego 4

A.A.A. cercasi professori. Non si tratta dell’annuncio di un concorso pubblico, quello che tanti docenti precari sognano di vincere per il posto fisso, ma di un casting in piena regola per la nuova edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 che permette a una classe di giovanissimi di tornare indietro nel tempo e di vivere e studiare all’interno di un convitto degli anni ’60.

Il programma tornerà in autunno con una quarta stagione, dopo il successo di ascolti ottenuto qualche mese fa e la popolarità sui social, globalmente rinnovato nel corpo insegnanti. Se infatti i provini nei centri commerciali per i nuovi studenti sono iniziati circa un mese fa, quelli per i docenti che dovranno salire in cattedra per portare la classe a superare gli esami finali si sono aperti nelle scorse ore. Sul sito di Magnolia Tv, società che produce Il Collegio, è stato caricato il form da compilare per prendere parte ai casting, riservati a docenti – ovviamente maggiorenni – che sappiano essere “molto autorevoli”.

Le cattedre vacanti sono quelle di italiano, storia, geografia e matematica (si cercano giovani insegnanti donne); di musica e canto; di applicazioni tecniche; di scienze motorie e di informatica, materia che entra nei piani di offerta formativa della scuola più famosa della televisione, dopo quella di Amici di Maria de Filippi. La necessità di avere nel corpo docenti un insegnante di informatica ci fa presupporre che il decennio scelto per ambientare la quarta stagione del docu-reality non sia quello compreso tra 1960 e 1969. In Italia, infatti, lo studio dell’informatica nelle scuole venne introdotto a partire dagli inizi degli anni ’80: che gli anni del boom economico possano lasciar spazio a quelli di Marcella Bella, Cristiano Malgigoglio e Anna Oxa?



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it