Il Corpo dell’Amore, questa sera su Rai 3 la prima puntata


Parte questa sera a partire dalle 23:10 su Rai 3 il programma che vuole raccontare l’affettività e la sessualità vissuta da persone con disabilità. Quattro storie per quattro settimane, alla riscoperta di emozioni ed esigenze assolutamente normali.

Un nuovo programma per Rai 3 che Vincenzo Spadafora, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha definito come l’insieme di veri e propri “momenti di bellezza” e che Anna Contardi, scrittrice e coordinatrice nazionale dell’Associazione Italiana Persone Down ha raccontato come “un programma utile a raccontare la quotidianità di un disabile alle prese con gli affetti e le esigenze sessuali”.

Questo e molto altro dovremmo quindi aspettarci da Il Corpo dell’Amore, nuovo programma in partenza proprio questa sera, su Rai 3, alle ore 23:10 e non con poche sorprese. Per la regia di Pietro Balla e Monica Repetto, con soggetto e sceneggiatura firmati dallo stesso Pietro Balla, con Stella Biliotti, Teresa Lucente e Monica Repetto, Il Corpo dell’Amore si prepone di raccontare un viaggio, particolare, emotivo, intimo e sessuale. Un vero e proprio racconto di cosa significhi ricercare la felicità e l’amore nel momento in cui si hanno delle disabilità che rendono il tutto un po’ più complicato.

Quattro storie, in quattro puntate, che riprenderanno e spiegheranno anche a chi ancora non  lo immagina, il mondo della disabilità e ciò che lo circonda, come la ricerca della felicità e dell’amore oltre ogni barriera e aspettativa.

Ogni storia si focalizzerà su aspetti differenti, e su quattro protagonisti in particolar modo, partendo da Patrizia, con una puntata a lei dedicata e intitolata L’ombra della madre, per poi passare a Giuseppe con una puntata dal titolo Todos Santos, Valentina, con La settimana enigmistica e, per finire, Anna con La prima volta. Voce narrante per tutte e quattro le puntate, Enrica Bonaccorti.

Si tratterà il tema dell’assistente sessuale ma non solo, esplorando un mondo del quale forse si immagina sempre troppo, ma si sa ancora davvero poco.

Il Corpo dell’Amore, dove vederlo

La prima puntata di Il Corpo dell’Amore andrà in onda questa sera, venerdì 31 maggio 2019, in seconda serata, a partire dalle 23:10 e così ogni settimana per un totale di quattro appuntamenti.

Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito dedicato di Rai Play. Sarà anche possibile rivedere la puntata nei giorni successivi, sempre tramite il medesimo portale.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili