il lungo tour promozionale di The Voice of Italy


SuperSimo, fra interviste comiche e tiramisù: tutta la Rai schierata per il suo ritorno e la nuova stagione di The Voice of Italy

Per chi non lo avesse ancora capito, Simona Ventura è rientrata alla base per condurre The Voice of Italy. Certo, con una promozione così selvaggia, è difficile credere che anche chi possiede il televisore come riempitivo del salotto non abbia saputo del ritorno del talent di Rai 2 al timone della conduttrice piemontese. Un comeback degno di una popstar americana, che dopo anni di silenzio decide di anticipare la pubblicazione di un nuovo album con una lunga serie di ospitate fra reality, talent e talk show.

Per la SuperSimo del piccolo schermo e la sua ultima fatica, il tour promozionale è cominciato dalle poltrone di Porta a Porta il 26 febbraio scorso. A distanza di alcune settimane dalla messa in onda del primo spot di The Voice Of Italy, diffuso durante le pause pubblicitarie del Festival di Sanremo, in quell’occasione la presentatrice ha confessato a Bruno Vespa di essere particolarmente motivata a tornare nella prima serata di Rai 2, che tante soddisfazioni le ha regalato con L’Isola dei Famosi. Un mese più tardi la troviamo alla corte di Fabio Fazio, a Che Tempo Che Fa, seduta su una delle celebri poltrone rotanti del talent show e in compagnia del coach Gigi D’Alessio e del suo storico compagno artistico Teo Teocoli.

Ad aprile, nel mese della messa in onda della prima puntata di The Voice Of Italy (qui la diretta di Tvblog), il piede ha premuto sull’acceleratore: lunedì 15 a Made in Sud da Stefano De Martino, con cui ha lavorato in Selfie – Le cose cambiano; martedì 16 doppietta su Rai 1, con un’intervista a Eleonora Daniele a Storie Italiane e la ricetta del suo tiramisù a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi; lo scorso sabato, ultimo giorno disponibile per la promozione prima delle feste pasquali, ballerina per una notte sulla pista di Ballando con le stelle.

Su Tvblog avevamo già dato conto ad inizio anno del processo di reinserimento di Simona Ventura tra le frequenze della televisione pubblica, partito alcune settimane in anticipo rispetto all’inizio della campagna promozionale di The Voice Of Italy: ospitata dopo ospitata, chiacchiera dopo chiacchiera, Simona Ventura è così riuscita a ritagliarsi un proprio spazio fra i palinsesti di due reti ben prima dell’inizio di The Voice Of Italy, tornando ad essere un volto famigliare degli abbonati Rai ed identificativo dell’azienda tutta.



http://www.tvblog.it/rss2.xml