Il racconto del reale 2019, nuovi doc su Sky Atantic e Sky Tg24


Attualità d’arte: il ciclo de Il Racconto del Reale riparte da un doc da premio Oscar.

The Inventor – La più grande truffa della Silicon Valley, documentario HBO diretto dal premio Oscar® Alex Gibney inaugura il ciclo 2019 de Il Racconto del Reale, al via questa sera domenica 16 giugno 2019 alle 21.15 su Sky Atlantic e in simulcast di Sky Tg24 (canale 100 e 500 di Sky). Un significativo debutto per il ciclo che raccoglie produzioni originali realizzate in collaborazione con Sky e i doc più interessanti da tutto il mondo che condividono l’attenzione per l’attualità narrata in forme tv di qualità.

The Inventor – La più grande truffa della Silicon Valley è incentrato sulla storia di Elizabeth Holmes e della sua azienda, la Theranos, che prometteva di rivoluzionare il mondo dell’assistenza sanitaria con un dispositivo capace di effettuare diagnosi su campioni esigui di sangue che però si è rivelata una delle più grandi truffe d’America. Nel frattempo però la Holmes è riuscita ad affascinare la Silicon Valley e Wall Street, raccogliendo centinaia di milioni di dollari, convincendo finanziatori come Rupert Murdoch e il fondatore di Oracle e arruolando nel CdA persino ex segretari di Stato.

Il range degli argomenti trattati è decisamente eterogeneo: dalla truffa della Silicon Valley alle nuove forme di turismo in Italia, dal boom dei baby-Youtubers ai cambiamenti climatici. Il doc, così come tutto il ciclo de Il Racconto del Reale, è disponibile su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV.

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it