Il Silenzio dell’Acqua, ecco i personaggi della nuova fiction di Canale 5


I personaggi de Il Silenzio dell’Acqua, la nuova fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei panni di due investigatori alle prese con il caso legato all’omicidio di una giovane ragazza in un borgo triestino


Su Canale 5 le indagini de Il Silenzio dell’Acqua, la nuova fiction in onda da domani, 8 marzo 2019, coinvolgeranno tutti i personaggi che il pubblico incontrerà lungo i quattro episodi della serie tv diretta da Pier Belloni e con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

Un cast molto nutrito e composto da attori già noti al pubblico, pronti ad interpretare personaggi che sembrano nascondere qualcosa, segreti che potrebbero portare alla risoluzione del caso dell’omicidio della giovane Laura Mancini (Caterina Biasol).

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Ambra Angiolini è Luisa Ferrari

Vice Questore di Trieste, che arriva a Castel Marciano per prendere in mano le indagini, criticando duramente il lavoro di Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), che considera troppo legato al luogo ed ai suoi abitanti. Ma anche Luisa è emotivamente coinvolta nelle indagini, dal momento che ha appena avuto un aborto. Dovrà collaborare con Andrea nonostante le differenze per riuscire a giungere alla soluzione del caso.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Giorgio Pasotti è Andrea Baldini

Vice Questore di Castel Marciano, è lui ad avviare le indagini sull’omicidio di Laura, che conosceva molto bene. E’ molto legato a tutta la comunità e, per questo, il caso lo coinvolge. Suo figlio Matteo (Riccardo Maria Manera), ex di Laura, ad un certo punto sarà tra i sospettati.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Camilla Filippi è Roberta

Moglie di Andrea e madre di Matteo, che ha avuto da una precedente relazione. E’ un’artista che crea vasi, e che lavora molto da casa. Questo le permette di stare molto a fianco del figlio, che proteggerebbe anche da se stesso.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Riccardo Maria Manera è Matteo

Figlio di Roberta ed ex fidanzato di Laura, che ora frequenta Grazia (Sabrina Martina), migliore amica della vittima. Matteo, però, potrebbe non aver dimenticato Laura, su cui sembra nascondere troppi segreti, che lo metteranno al centro delle indagini e che creeranno dei problemi nella sua relazione con Andrea.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Caterina Biasol è Laura Mancini

Sedici anni, bella, ribelle, scompare misteriosamente da Castel Marciano, il borgo in cui vive con la madre. La comunità si mette sulle sue tracce, per poi trovarne il corpo sulla scogliera. Laura sembra nascondesse alcuni segreti legati ad alcuni abitanti del borgo.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Valentina D’Agostino è Anna Mancini

Madre di Laura, che ha avuto da una relazione da giovane con un ragazzo conosciuto durante una vacanza e che non ha più rivisto. Donna anticonformista e chiacchierata, ha una relazione con Franco (Mario Sgueglia), che ha avuto in passato problemi con la legge.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Mario Sgueglia è Franco Pirani

E’ proprietario di una barca per escursioni a Castel Marciano ed in passato ha avuto problemi con la legge. Ora, con Nico (Giordano De Plano) gestisce un traffico di stupefacenti. La sua frequentazione con Anna e quindi con la casa di Laura lo metterà tra i sospettati della Polizia.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Fausto Sciarappa è don Carlo

Parroco del borgo, ha un buon rapporto con i giovani del paese, soprattutto con Laura. La sua scomparsa creerà una forte crisi in lui, dovuta, forse, anche ad un segreto inconfessabile.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Thomas Trabacchi è Giovanni

Padre di Grazia, migliore amica di Laura. In passato ha avuto una relazione con Anna, ma dopo ha sposato Maria (Carlotta Natoli), con cui gestisce l’albergo di Castel Marciano. Molto legato al passato, farebbero comunque qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Carlotta Natoli è Maria

Moglie di Giovanni, madre di Grazia e migliore amica di Anna, sa che il marito preferirebbe quest’ultima a lei e ne soffre in silenzio.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Sabrina Martina è Grazia

Miglior amica di Laura è fidanzata di Matteo. Quando Laura scompare, si apre una ferita che non riesce a rimarginare. Frequenta la scuola alberghiera ed ha un buon rapporto con il padre, mentre con la madre è in conflitto. Cerca di trovare riparo nell’armonia della famiglia.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Diego Ribon è Paolo Galasso

Questore di Trieste, che arriva a Castel Mariano per prendere in mano le indagini, sospendendo Andrea, la cui famiglia è coinvolta nelle indagini. E’ stato anche il compagno di Luisa, da cui aspettava il figlio che la donna ha perso durante un’operazione di Polizia.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Lorenzo Adorni è Max

Titolare del centro immersioni in cui si recava spesso Laura, con cui aveva un buon rapporto e condivideva alcuni segreti. Il suo atteggiamento ambiguo attirerà non poche attenzioni.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Giordano De Plano è Nico Grimaldi

Bidello della scuola alberghiera che con Franco gestisce un traffico di stupefacenti. E’ anche padre di Eva, avuta da una precedente relazione e che per un ordine restrittivo del giudice non può vedere.

Il Silenzio dell’Acqua, cast: Claudio Castrogiovanni è Dino Marinelli

Braccio destro di Andrea, con cui lavora da sempre. Nonostante questo, sarà lui a chiamare la Mobile di Trieste per avvertirla dello sviluppo delle indagini.



http://www.tvblog.it/rss2.xml