In arrivo la nuova serie delle Winx su Rai Yoyo che si conferma leader degli ascolti fra le “specializzate”


Arriva l’ottava serie in chiaro delle Winx dal 29 luglio sul canale della direzione Rai Ragazzi

Tornano a volare le Winx con i loro battiti di ali e, anche grazie alle loro brillanti avventure, continuano a volare gli ascolti di Rai YoYo, il canale della direzione Rai Ragazzi al servizio dei più piccini. Nella stagione appena conclusa (2018-19) Rai YoYo si è confermata leader tra le Reti digitali nella fascia oraria che va dalle 7.00 alle 22.00, raggiungendo il secondo posto tra i canali specializzati di ogni piattaforma e affermandosi al nono posto tra i canali nazionali, con uno share dell’1,4% e 181 mila telespettatori medi. Tra i quattro e i quattordici anni Rai YoYo è la seconda rete nazionale più vista, con il 7,3% di share, mentre per il target di riferimento, bambini tra quattro e sette anni, raggiunge la prima posizione con il 13,8% di share (+0,8% rispetto alla precedente stagione).

Nell’anno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario delle Winx, dopo i festeggiamenti al Giffoni film Festival in compagnia delle bambine di ieri e di oggi, arrivano sulla tv in chiaro con l’ultimo capitolo della saga. Da lunedì 29 luglio alle 18.15 approdano infatti su Rai Yo Yo con i nuovi episodi dell’ottava stagione, “Winx Club 8”. La serie animata creata da Iginio Straffi e coprodotta da Rainbow e Rai Ragazzi, è diventata, anno dopo anno, un successo internazionale distribuito in oltre cento Paesi nel mondo. Le sei protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie ai loro poteri magici e ai valori universali che ripropongono temi come l’amicizia, la generosità e l’impegno, hanno accompagnato la crescita di milioni di piccole donne. Una delle punte di diamante di Rai Ragazzi che ha conquistato il cuore di tante bambini veicolando messaggi positivi, attestando Rai YoYo tra i canali in pole position tra i più giovani.

Fra gli altri titoli più visti in questa stagione, sempre su Rai YoYo, segnaliamo “44 gatti”, la serie di animazione ideata ancora da Igino Straffi, che ha conquistato piccoli e grandi. E’ la prima produzione prescolare del gruppo Rainbow, realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi e miscela musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità. Il cartoon affronta temi quali la diversità, la tolleranza e la solidarietà. Ispirata alla celebre canzone dello Zecchino d’Oro, vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro gatti musicisti che osservano il mondo dell’uomo dal loro punto di vista.

La coproduzione, in onda dal 12 novembre scorso nella fascia tra le 19.00 e le 20.00, ha registrato uno dei risultati migliori per Rai YoYo, con una media di 328.000 telespettatori, con l’1,8% di share, che raggiunge l’ottimo traguardo del 16,3% tra i bambini di età dai 4 ai 7 anni. La prima puntata ha ottenuto il risultato record di 527.000 telespettatori, con il 2,7% di share e ben il 21% di share sul target tra i 4 ed i 7 anni, risultando il miglior ascolto della rete nella stagione 2018-2019.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it