la conferenza stampa di presentazione


La presentazione della quarta stagione di Gomorra dal 29 marzo su Sky Atlantic e Sky On Demand


Gomorra la quarta stagione, cosa ci aspetta

La quarta stagione di Gomorra vedrà sempre più al centro Gennaro (Salvatore Esposito) che dovrà fare i conti con la morte di Ciro (Marco D’Amore che è stato regista di alcuni episodi della stagione) e capire come portare avanti i propri affari e sopravvivere per la moglie Azzurra (Ivana Lotito) e il figlio Pietro.

Otto mesi di riprese, oltre 100 diverse location con la serie tv che a Napoli ha girato anche alla Citta della Scienza, per la prima volta dall’incendio che distrusse la vecchia struttura. Ma l’orizzonte di Gomorra si amplia, gli affari si spostano dai vicoli dei quartieri di Napoli e dintorni a Bologna, Reggio Emilia e a Londra, con l’obiettivo di far capire che la criminalità non è soltanto un problema del sud Italia.

Genny deve fare in modo che il sacrificio di Ciro non resti vano. Tutto però sembra in pericolo e l’erede dei Savastano dovrà usare come garanti i Levante il ramo della famiglia legato alla madre Donna Imma, per scongiurare una guerra e affidare tutto il suo regno nella mani di Patrizia (Cristina Dell’Anna) ormai fagocitata da quel mondo che voleva tenere lontano. Gennaro è deciso a cambiare vita, a lasciare qualcosa di diverso al figlio rispetto a quello che lui aveva ricevuto dal padre. Proprio in questo suo tentativo di cambiare vita, di diventare imprenditore, finirà a Londra.

Francesca Comencini ha diretto i primi quattro episodi oltre ad avere la supervisione artistica di tutta la serie, una sorta di showrunner all’italiana, Marco D’amore si è occupato del quinto e sesto episodio, Enrico Rosati del settimo e ottavo, Ciro Visco del nono e decimo mentre gli ultimi due episodi sono stati affidati a Claudio Cupellini. Ogni regista ha quindi diretto una coppia di episodi che corrispondono a una serata televisiva così da mantenere un filo unico in ciascun appuntamento su Sky.

Gomorra come vedere la serie

L’appuntamento con la quarta stagione di Gomorra è per ogni venerdì dal 29 marzo su Sky Atlantic, Sky Cinema, in streaming su Now Tv e Sky Go, gli episodi saranno anche su Sky On Demand e su Sky Box Sets è possibile rivedere le prime tre stagioni.

Gomorra 5

Come annunciato alcuni mesi fa

, la quinta stagione di Gomorra si farà e arriverà nel 2020 (a meno di ritardi a sorpresa).



http://www.tvblog.it/rss2.xml