La Domenica Ventura su Rai2 con Simona Ventura, diretta


La prima puntata del nuovo programma di Rai2 condotto da Simona Ventura

Negli scarsi 60 minuti della prima puntata di La Domenica Ventura c’è molto, anzi troppo. Una Simona Ventura nervosa e visibilmente preoccupata per i tempi stretti (dopo lo stop per la pubblicità è sembrata più rilassata) confeziona una specie di anteprima di Quelli che il calcio, in onda regolarmente nel pomeriggio con Luca e Paolo e Mia Ceran.

Tra problemi tecnici nei collegamenti, una sintonia con Francesco Rocchi (e, in generale, l’intera squadra) di Raisport tutta da costruire e un eccesso di tecnicismo sportivo in alcuni passaggi, la Ventura prova a graffiare e ad imporre il suo stile, con battute e improvvisate sottolineature di gaffes (il David di Donatello) e di sporcature non preventivate (l’inquadratura degli striscioni allo stadio non a fuoco).

Il momento migliore è quello dell’intervista al Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che si aggiunge agli altri volti noti ospiti nella prima puntata, da Carlo Conti a Stefano De Martino, passando per l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Sfoltendo i contenuti e gestendo in maniera meno frenetica la diretta, La Domenica Ventura può diventare un prodotto-simbolo di Rai2. L’obiettivo deve essere questo (ambizioso), altrimenti rischierebbe di apparire insensata la scelta del direttore Freccero di chiudere un programma storico come Mezzogiorno in famiglia.

Sarà, insomma, interessante scoprire il tipo di pubblico interessato ad un programma come La Domenica Ventura, sul quale il peso di Rai Sport si fa sentire e vedere, ma che, per esempio, ha bellamente ignorato la Moto Gp, la cui gara è in programma oggi in Italia (i diritti tv sono di Sky).

Dopo la prima puntata la sensazione è che La Domenica Ventura parta in vantaggio rispetto a quel che fu B come sabato, chiuso anzitempo dallo stesso Freccero alla fine del 2018. Basterà per garantirne lunga vita?

La Domenica Ventura su Rai2 con Simona Ventura, prima puntata: diretta

La Domenica Ventura su Rai2 con Simona Ventura, prima puntata: anticipazioni

Debutta oggi, domenica 15 settembre 209, La Domenica Ventura, il nuovo programma sportivo di Rai2 condotto da Simona Ventura. Messa in onda a partire dalle ore 12. TvBlog seguirà la puntata in liveblogging con commenti, aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Al fianco della conduttrice dalla scorsa primavera tornata in Rai ci sarà Francesco Rocchi, giornalista e inviato di Raisport. Ospite della prima puntata, Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria.

La Domenica Ventura promette di essere una trasmissione di un’ora “a tutto ritmo, per raccontare il match delle 12.30 attraverso ciò che accade dentro e fuori gli stadi“, con “le voci dei protagonisti ma anche quelle dei loro familiari, per vivere situazioni inedite e mai viste prima, con i collegamenti degli inviati che, dalle case dei giocatori o in giro per l’Italia, offriranno un punto di vista differente della partita calcistica“.

In studio con la Ventura, che torna così ad occuparsi di sport, anche campioni di oggi e di ieri, con la promessa di dedicare una “particolare attenzione al mondo femminile dello sport e alle protagoniste delle diverse discipline azzurre“.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it