La Mia Passione 2019, prima puntata con Francesco Guccini


La Mia Passione torna nell’access del sabato di Rai 3 con Marco Marra.

Nuova stagione per La Mia Passione, il programma di Marco Marra che esplora la vita professionale e privata dei personaggi di punta della cultura e dello spettacolo italiano con interviste faccia a faccia che diventano lo stumento per raccontare anche la storia del Paese. La prima puntata della stagione 2019 va in onda questa sera, sabato 8 giugno, alle 20.30 su Rai 3 e riporta in tv Francesco Guccini.

Il Maestrone di Pàvana si racconta a Marra, ospitandolo nella sua casa tra Pistoia e l’Emilia, senza remore: confessa di odiare “Stanze di vita quotidiana”, il suo sesto album, quello che fu recensito dal critico Bertoncelli come la dimostrazione che non aveva più nulla da dire. Nacque da lì L’Avvelenata, che Guccini non avrebbe neanche voluto pubblicare: lo fece ed è diventata una delle sue canzoni-simbolo.

Aneddoti personali e professionali si mescolano allo scorrere della storia sociale e politica del Paese, dalla contestazione giovanile a quella anti-cantautori degli anni ’70, dalle spinte anarchiche alla lotta politica, dalle ispirazioni  Dylaniane alla collaborazione con i Nomadi. Un ritratto tra parole, ricordi e immagini di repertorio che guarda a chi ama Guccini e chi ha la curiosità per la nostra storia recente, culturale e sociale.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it