L’Aquila Grandi Speranze la conferenza stampa di presentazione in diretta


Conferenza stampa in diretta per la fiction L’Aquila: Grandi Speranze

Martedì 2 aprile direttamente da L’Aquila, si svolge la conferenza stampa di presentazione della fiction L’Aquila: Grandi Speranze di Marco Risi, in onda su Rai 1 dal 16 aprile in prima serata. Un inedito modo di parlare di questa produzione, mostrando i luoghi in cui è stata girata e il territorio interessato dal racconto per vedere come la città stia affrontando la ricostruzione a 10 anni di distanza dal sisma.

L’Aquila: Grandi speranze – la trama

Con la regia di Marco Risi, L’Aquila Grandi Speranze è un racconto che unisce le storie di un gruppo di ragazzi, di adolescenti a quelle della ricostruzione e della rinascita di una città, perchè sono loro il futuro de L’Aquila e dell’Italia e sono loro i primi a subire le conseguenze delle decisioni prese.

Oltre a un cast di giovani attori, i protagonisti della fiction sono Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Luca Barbareschi, Giorgio Marchesi, Francesca Inaudi, Carlotta Natoli e Valentina Lodovini.

La fiction ha inizio due anni dopo il devastante terremoto, quando un gruppo di ragazzi decide di riprendersi la zona rossa, quella parte del centro storico particolarmente colpita dalla scossa e considerata quindi inagibile. I ragazzi sono il motore della speranza e proveranno a ricostruire quei luoghi che per gli adulti sembrano ormai perduti per sempre. Il centro storico de L’Aquila diventa così un luogo da ricostruire, un simbolo della rinascita per i ragazzi, mentre gli adulti sembrano persi tra ricordi del passato e affari più o meno leciti da portare avanti. Da un lato il sogno, l’utopia dei ragazzi, dall’altra gli affari degli adulti: sono queste le due chiavi di lettura attorno cui ruota la fiction L’Aquila: Grandi Speranze.

L’Aquila: Grandi Speranze come vedere la fiction

L’appuntamento con la fiction in 6 puntate L’Aquila: Grandi Speranze e da martedì 16 aprile su Rai 1 alle 21:25 (dopo I Soliti Ignoti) e in streaming su Rai Play dove saranno disponibili le puntate dopo la messa in onda lineare.



http://www.tvblog.it/rss2.xml