le anticipazioni della prima puntata


La prima puntata della nuova edizione di Petrolio in diretta.

Petrolio è un programma di approfondimento giornalistico di Duilio Giammaria in onda su Rai 2, ogni venerdì, in prima serata.

Petrolio: le anticipazioni della prima puntata

A partire da questa sera, venerdì 6 dicembre 2019, Petrolio, il programma di Duilio Giammaria, approderà in prima serata con tre appuntamenti.

La prima puntata si intitolerà Il mondo (segreto) di Amazon.

Duilio Giammaria si è recato a Seattle, quartier generale di Amazon, per realizzare un reportage esclusivo in cui, per la prima volta, le telecamere di una tv italiana hanno documentato quel che accade nell’immenso magazzino logistico di Amazon, in cui uomini e robot lavorano fianco a fianco.

La prima puntata di Petrolio svelerà cosa c’è dietro le centinaia di centri di distribuzione, i 650mila dipendenti, i milioni di prodotti online e i miliardi di pacchi spediti ogni anno.

Petrolio affronterà tutti i nodi ancora “nascosti” riguardanti Amazon: dalla robotica agli algoritmi, dall’uso dei dati alle condizioni di lavoro, dall’impatto ambientale alle trasformazioni in atto nelle nostre città, fino ad arrivare alla questione delle tasse.

Tra gli ospiti di questa puntata, troveremo Tommaso Valletti, economista e docente all’Imperial College di Londra, Francesca Bria, consulente per le Nazioni Unite sull’innovazione digitale, Alberto Forchielli, imprenditore, Stefano Mannoni, docente universitario, Stefano Feltri, giornalista economico, Domenico De Masi, sociologo del lavoro, Sandro Ferri, fondatore di E/O, e Jasmine Cristallo, attivista del movimento delle Sardine.

Petrolio: dove vederlo

La prima puntata in prima serata di Petrolio andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:20, su Rai 2.

La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Successivamente, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.

Petrolio: Second Screen

Petrolio è presente sul web con una sezione a parte sul sito Rai Play.

Il programma di Duilio Giammaria si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale.

Petrolio si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale del programma: @PetrolioRai. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #petrolio.

Petrolio si può trovare anche su Instagram con il profilo ufficiale di Rai 2.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la prima puntata in prima serata di Petrolio sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:20.





http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it