Linea Verde, Federico Quaranta escluso


Fa clamore, anche a Viale Mazzini, l’esclusione del conduttore dallo storico programma di Rai1

Va definendosi il puzzle delle conduzioni dei programmi Rai della prossima stagione. A destare più sorpresa, anche all’interno di Viale Mazzini, sono probabilmente le novità che riguardano Linea Verde. Se le puntate estive di prima serata saranno affidate, come anticipato da Blogo nei giorni scorsi, a Lorella Cuccarini (con Angelo Mellone), quelle tradizionali dell’autunno saranno condotte, come accennato da Dagospia, dall’inedita coppia formata da Ingrid Muccitelli (in uscita da Unomattina in famiglia) e Beppe Convertini.

Fa clamore soprattutto l’esclusione di Federico Quaranta (fuori da Linea Verde anche Daniela Ferolla, che però sarà trasferita a Linea Bianca insieme a Massimiliano Ossini), il quale paga, evidentemente, la colpa di aver ottenuto importanti risultati di ascolto in questi anni di conduzione dello storico programma di Rai1 (anche negli spin off Orizzonti ed Estate) e di essere sembrato sempre all’altezza in termini di contenuti.

Un talento televisivo come Quaranta, anche speaker di Radio 2, rischia, così, di rimanere senza programma (sempre che non arrivi una proposta da parte di altre tv), per decisione (legittima, ci mancherebbe) di un direttore di rete (Teresa De Santis) che a lui preferisce (preferirebbe, l’annuncio ufficiale arriverà solo il 9 luglio quando a Milano saranno presentati i palinsesti) Convertini, attualmente impegnato al fianco di Lisa Marzoli a La vita in diretta Estate.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it