Mara Venier, Domenica In finisce il 26 maggio 2019


29 domeniche già condotte con entusiasmo, ancora 8 da portare a casa con ancora più entusiasmo, in vista delle meritate vacanze.

Mancano 8 settimane alla fine di Domenica In, che chiuderà la sua stagione domenica 26 maggio, e Mara Venier sembra davvero non vedere l’ora che questa lunga stagione tv si concluda. Non certo per noia, visto che dimostra di divertirsi a ogni puntata e a ogni intervista, ma non ha mai nascosto a stampa e pubblico come l’impegno settimanale con un programma di punta come (quel che resta de) il contenitore di Rai 1 fosse faticoso, per quanto al contempo esaltante e soddisfacente, visti anche gli ascolti registrati da settembre a oggi. La domenica di Rai 1 è rifiorita con la Venier, con i suoi sorrisi, le montature fashion, i balletti e momenti ormai cult che alimenteranno Techetechetè per decenni, anche con quelle interviste costruite per far sciogliere gli ospiti, magari con l’aiuto di qualche trucchetto fin troppo ‘sgamato’ che però non scatena l’ira funesta dei partecipanti, forse perché la prima a mettersi in gioco è proprio la ‘zia’. E le zie sono tradizionalmente brave a portarti dove vogliono loro…

E così, come tanto altro nel corso di queste ‘prime’ 29 settimane di Domenica In, anche questo desiato countdown è diventato uno dei tormentoni della Venier, insieme all’ormai proverbiale “Sono sveglia dalle 5.00” (attualizzato a 4.00 visto il cambio d’ora). Il “‘meno 8 all’alba’ lo ripete a ogni occasione utile, sempre sorridendo, ed esultando al pensiero che dal 27 maggio è tutta vacanza. E immaginiamo che Rai 1 stia facendo carte false per averla con sé anche il prossimo anno.



http://www.tvblog.it/rss2.xml