Matrimonio Prati Caltagirone rinviato, Real Time lo usa per lanciare un programma tv


Real Time cavalca l’attenzione social per il matrimonio di Pamela Prati e lancia una campagna ad hoc per la prossima stagione di Matrimonio a prima vista Italia.

Doveva essere il giorno del matrimonio di Pamela Prati e Mark Caltagirone questo 8 maggio 2019 e invece è tutto saltato. Matrimonio rimandato secondo le fonti ufficiali, inesistenti per altri: di certo è quel che tiene banco sui social italiani, più della rimozione di Siri dal Governo e della presentazione del piccolo Archie Windsor ai sudditi di Elisabetta II.

E così ‘la notizia del giorno’ diventa l’occasione per Real Time per lanciare una campagna social ad hoc per lanciare la prossima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, prossimamente sul canale 31 del DTT.

“I nostri sconosciuti non vi terrebbero mai così in sospeso”

si legge nella didascalia che accompagna un’immagine che ricostruisce una ipotetica partecipazione di nozze, in cui “oggi” viene sostituito da “data da definirsi”.

Le emoji scelte certo non somigliano agli sposi, o quantomeno alla sposa, l’unica ad avere un volto noto. Certo è che la rete entra in tackle su una vicenda complicata, che ha assunto i contorni del giallo e della soap e che sta tenendo col fiato in sospeso gli amanti del genere. Che poi i protagonisti di Matrimonio a Prima Vista non tengano in sospeso, beh, questo è un altro paio di maniche: diciamo che in quel caso l’unica cosa certa sono le nozze. E anche che i due non si sono mai visti prima…

La campagna ah hoc mi ha ricordato quella per San Valentino di qualche anno fa sugli amori senza errori, con tanto di appello alla Crusca per introdurre l’apostrofo (rosa) tra “un” e “amore”. Un’operazione molto più strutturata, certo, e per certi versi meno controversa, nel senso che il post ha un po’ il sapore di una ‘sparatoria sulla Croce Rossa’.  Ciò detto, le mancate/rinviate nozze di Pamela Prati e Mark Caltagirone potevano essere utili anche per promuovere Diario di un Wedding Planner, ma in questo caso si sarebbe andati a toccare professionisti trovatisi coinvolti in una situazione che (a quanto pare) è sfuggita di mano.

 

E così si gioca con Matrimonio a Prima Vista: e se per qualche ragione le nozze di Pamela Prati dovessero definitivamente sfumare, il promesso sposo potrebbe reagire alle tante ‘insinuazioni’ sulla sua esistenza partecipando al programma. E quella sì sarebbe un’ottima campagna di lancio…

Intanto aspettiamo la nuova stagione di Matrimonio a Prima Vista Italia. Anche in questo caso aspettiamo una data…



http://www.tvblog.it/rss2.xml